La Nuova Sardegna

Sport

Tempio non si illude e allestisce uno squadrone

I galluresi dovrebbero ripartire dalla Promozione con grandi ambizioni, confermate dal tecnico Addis

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si continua a lavorare con impegno ed entusiasmo alla preparazione del nuovo Tempio che affronterà la prossima stagione calcistica. Questa settimana si saprà l’esito del ripescaggio, anche se i dirigenti azzurri non si fanno illusioni.

Il Tortolì ha infatti più chance dei galletti, avendo perso ai play off, quindi tutto dipende da quante squadre daranno forfait o verranno ripescate nelle serie superiori. Sarà comunque molto difficile che il Tempio giochi in Eccellenza, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Nel frattempo, i nuovi dirigenti stanno allestendo una squadra davvero competitiva. «Abbiamo continuato a lavorare – ha dichiarato il presidente Pietro Fara – e chiuso acquisti importanti come quelli di Lorenzo Lungheu, un difensore centrale ex Torres e Tempio, di Stefano Peana altro difensore centrale ex Alghero, dei centrocampisti Mirko Carboni ex Sanluri e Tavolara e Giovanni Soro ex Olbia e Calangianus, e degli attaccanti Nuvoli ex Porto Corallo e Ninaldeddu ex Sorso e Codrongianos. Inoltre abbiamo in piedi altre trattative importanti e abbiamo concluso un accordo con gli organizzatori del memorial Antonio Fois che si occuperanno della Juniores che verrà allenata da Marco Careddu».

Il tecnico Gianni Addis è ovviamente molto soddisfatto dell’impegno sul mercato dei nuovi dirigenti. «Oltre agli acquisti che ha ricordato il presidente Fara – ha sottolineato l’esperto allenatore – abbiamo alcuni giovani in prova e sono stati poi confermati Brandano, Lorico e Nativi. Inoltre con Saragato stiamo cercando di chiudere un accordo. Non vorrei dimenticare poi i fuori quota Brundu, Meloni, Scolafurru, Francesco Manconi e Orecchioni che sono giova ni parecchio interessanti. Per decidere la data della preparazione, aspettiamo logicamente l’esito dei ripescaggi».

Vice allenatore e preparatore atletico sarà Bruno Ena, a dare una mano alla società e alla squadra ci saranno Marco Careddu e Adriano Dos Santos. «Puntiamo a vincere il campionato di Promozione – ha detto Addis senza troppi giri di parole –. Oppurea a fare un buon campionato se venissimo ripescati in Eccellenza. La squadra già così è competitiva, ma non è finita qui perché ci saranno altri acquisti importanti».

Marco Giordo

Incidente

Tragedia ad Assemini: ciclista travolto e ucciso da un pullman

Le nostre iniziative