La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Federico Boi va alla Nuorese, Rusani ritorna a Calangianus

SASSARI. Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. In serie D la Nuorese ha rinforzato il reparto arretrato con il difensore Federico Boi (1991) lo scorso anno al Valle d’Aosta e con esperienze...

30 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercato dei dilettanti entra nel vivo. In serie D la Nuorese ha rinforzato il reparto arretrato con il difensore Federico Boi (1991) lo scorso anno al Valle d’Aosta e con esperienze anche a Selargius e Campobasso. Preso anche dalla Puri e Forti il baby portiere Alessio Matzuzi.

In Eccellenza il Calangianus alle firme di Pischedda e dei giovani dalla juniores dell’Olbia aggiunge quella del difensore Massimo Piscopo, un ritorno, e del jolly Luca Rusani, un altro ex. Preso anche Andrea Orecchioni (classe 1997) dalle giovanili dell’Arzachena, mentre tornano dal Lauras Paolo Sotgiu e Mario Pala (entrambi del 1996) e Riccardo Bua (1997).

In Promozione Mauro Bianchi, centrale difensivo, classe 80, proveniente dall’ Olympia Agnonese (serie D), è il neo acquisto dell’Ilvamaddalena. Con lui anche il preparatore atletico Danilo Granieri, ex Roma e Rieti. La matricola San Vito acquista Porcedda e Laconi dell'Escalaplano. Ufficiale anche il colpo Sergio Depau, ex Porto Corallo. Il Codrongianos conferma in porta Decortis ed è quasi alla firma con il centrocampista (ex Mesu E Rios) Paolo Demontis e l’attaccante (ex Pattada) Luca Volpe. L’Ozierese ha fatto shopping a Pattada (non iscritto in Prima) e dopo Deiana e Deiosso prende anche i difensori Enrico Arcadu e Spanu (fuoriquota), il centrocampista Antonio Fantasia (altro ex) e gli attaccanti Gianluca Calvia e Giovanni Sanna (un altro ritorno). Il Lanusei si è assicurato il fantasista Marcello Angheleddu, la scorsa stagione in D a Selargius. Lascia invece gli ogliastrini il centrocampista argentino Hugo Bergese. Comincia a muoversi il Porto Corallo: arriva dal San Vito Andrea Piccarreta, con il doppio ruolo di allenatore-giocatore, come nel 2010/2011 col Castiadas in D. Si tratta per l’ingaggio del portiere Roberto Stocchi, ex Villasimius e Castiadas, del difensore Alessandro Floris, dell’attaccante Matteo Mulas, al San Vito, e della punta Paolo Piludu, in uscita dal Lanusei. Interessano il centrocampista Nicola Manunza, ex Samassi e il difensore Daniele Cadelano, ex Atletico Elmas. Il Taloro ha ingaggiato l’attaccante Alessandro Manca, ex Portotorres.

In Prima categoria, iscritta la squadra, il Buddusò ha scelto il nuovo allenatore: è Libero Canu. Due innesti per la neo promossa Gennargentu Desulo: il centrocampista Giuseppe Arangino (1995) ex Tonara, e l’attaccante Alessandro Carta (1992), dall’ Ottana.

In Seconda categori la Decimo 07 ha acquistato il portiere Roberto Mennella, dall’Atletico Narcao. L’Atletico Marrubiu ha ingaggiato dalla Tharros l’attaccante Antonello Atza. Il Perdasdefogu affida la panchina ad Antonello Cabitza. Prelevati Lombardi dal San Vito e Guerriero dal Barisardo. Il Luogosanto punta a ritornare nella categoria superiore e il primo tassello è quello della conferma in panchina di Luca Raineri, mentre sul fronte giocatori è molto vicino l’accordo con i fratelli Roselli (e per entrambi sarebbe un ritorno). Il Siligo prende un portiere di esperienza affidandosi a Mossa.

(st.se./p.m./m.cab./l.i.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative