La Torres blinda lo staff oggi è il giorno delle firme
Serie C, il presidente Capitani e il diesse Nucifora al lavoro sui contratti Ieri è stato siglato l’accordo con il tecnico Cosco, ora si passa ai giocatori
SASSARI. Domenico Capitani ed Enzo Nucifora a Colli del Tronto, e Rita Marras nelle segreteria a Sassari, sono impegnati a portare avanti le operazioni di contrattualizzazione dello staff tecnico e dei giocatori della nuova Torres.
Ieri hanno sottoscritto il contratto l’allenatore Vincenzo Cosco e i suoi collaboratori, il preoparatore atletico, il professor Carlo Pescosolido, il collaboratore tecnico Giacomo Cofano e il preparatore dei portieri Bruno Federici. Da oggi toccherà ai giocatori che vestiranno la casacca rossoblù nel prossimo campionato di serie C.
«È un momento cruciale della stagione – ha detto il patron Capitani –, non possiamo sbagliare e stiamo riflettendo. Devo dire che a Jesi la squadra non mi ha convinto del tutto e quindi ritengo che sia necessario valutare bene e decudere di conseguenza. Insomma c'è tanto da lavorare e Enzo Nucifora sta lavorando per cercare le soluzioni migliori per allestire una squadra che voglio competitiva e in grado di dare le soddisfazioni che mi aspetto e che si aspettano i tifosi della Torres».
Le preoccupazioni o se vogliamo i dubbi di Domenico Capitani dovranno essere recepiti dal direttore sportivo che infatti è veramente nel pieno di una bagarre e dovrà dare il meglio per soddisfare i desiderata del patron e, soprattutto, per dare a Vincenzo Cosco il materiale adeguato a costruire una buona Torres.
Non a caso ieri parlare con Nucifora è stato pressochè impossibile («gli ho detto che deve lavorare giorno e notte» ha scerzato ma non troppo Capitani) perchè il diesse rossoblù è stato costantemente impegnato con società e procuratori che hanno giocatori che potrebbero fare comodo alla squadra rossoblù. La sensazione è che non si debba dare per scontato che il gruppo attualmente a disposizione di mister Cosco possa rimanere questo e che qualche giocatore col quale l'accordo veniva dato per scontato alla fine possa anche non vestire la casacca rossoblù. Probabilmente saranno questi ultimi giorni di ritiro e, soprattutto, le due amichevoli ancora da giocare, domenica a Macerata e il 13 agosto a San Beneddetto del Tronto, a decidere la sorte di numerosi giocatori.
Intanto saranno anche valutati i nuovi aggregati al ritiro: il portiere Testa, la punta Balistreri e il centrocampista Ricci, i primi due già impiegati a Jesi. Ma a dare certezze saranno soltanto le firme sui contratti e da oggi prenderà davvero forma la nuova Torres.
Daniele Doro
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

