La Nuova Sardegna

Sport

Fitwalking, torna CamminAlghero

Fitwalking, torna CamminAlghero

Domenica prossima la seconda edizione, il ricavato sarà devoluto all’Aisla

08 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una giornata dedicata al cammino a due passi dal mare, alla riscoperta dei benefici dell’attività fisica all’aria aperta. Si svolgerà domenica prossima la seconda edizione della “CamminAlghero – fitwalking del tricentenario 1714/2014”, manifestazione sportiva dedicata al cammino, fitwalking e nordic walking aperta a chi ama stare all'aria aperta e in compagnia, godendo del panorama che solo Alghero può offrire. Il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola Sarda del Cammino di Sassari e la Escuela del Caminar di Barcellona, infatti il 12 ottobre sarà riproposta a Canet de Mar, in Spagna, con il supporto dell’MSP Italia di Sassari, e potrà contare su ospiti d’eccezione come i marciatori Raffaello Ducceschi, due volte finalista olimpico e quarto ai mondiali di atletica leggera del 1987, l’olimpionico e detentore del primato italiano della 20 chilometri Walter Arena, il catalano Jordi Llopart, campione europeo e vice campione olimpico. Saranno presenti anche i dirigenti del Banco di Sardegna Dinamo Sassari ed alcuni giocatori del roster sassarese, da sempre in prima linea con la società nelle iniziative di sensibilizzazione e nella raccolta fondi.

Ma soprattutto sarà presente Susanna Campus in veste di madrina e rappresentante dell’Aisla, alla quale verrà devoluto il ricavato della manifestazione. Susanna avrà il numero 1 e partirà facendo i primi cento metri del Fitwalking, in un ideale cammino insieme. La camminata si svolgerà su due distanze, di cinque e dieci chilometri, con partenza e arrivo sulla pista di atletica leggera Maria Pia, viale amici del rugby. Il programma prevede alle 8,00 il ritrovo con la consegna dei pettorali, ed alle 9,30 la partenza per entrambi i percorsi. Alle 12,30 estrazione di premi a sorteggio e premiazione della squadra più numerosa. Alle 13,00 il pranzi ed a seguire altre attività sportive come baseball, calcetto, basket, crossfit e rugby. Alle 19,00 le premiazioni.

Info: http://www.scuolasardadelcammino.it e www.scuolasardadelcammino.it , ad Alghero Sportlife, Centro Culturale Ramon Llull, Villa Maria Pia, Emergency, Ass. Pensiero Felice, Ass. Impegno Rurale. A Sassari MSP e Sportissimo.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative