La Nuova Sardegna

Sport

Endurance: festeggiano Laliscia e Galantino

Endurance: festeggiano Laliscia e Galantino

Seconda edizione del “Lifestyle” ad Arborea. Sul podio anche il cagliaritano Peppino Medda

2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Compleanno sul gradino più alto del podio per la quindicenne Costanza Laliscia che ad Arborea, durante la seconda giornata di Sardegna Endurance Lifestyle, ha rispettato il pronostico che la vedeva come prima favorita, e ha conquistato la medaglia d'oro dopo un percorso condotto sempre in testa. In sella a Praalific la giovane amazzone perugina, recente medaglia di bronzo a squadre con l'Italia agli ultimi Europei di categoria, ha costruito la sua vittoria nell'ultimo dei quattro giri, quando ha staccato le avversarie ed è arrivata al traguardo con un margine di 4'30" alla media di 20,072 km/h sulla seconda classificata e medaglia d'argento, la sarda Irene Avitabile con Bormane de Piboul, cavalla vincitrice del titolo italiano lo scorso anno montata da Mara Feola. Il terzo posto è stato assegnato al termine di una spettacolare volata al galoppo a Lucrezia Accorroni, che su Rok (premio best condition) ha preceduto di un muso Anastassia Cassoni, su Giuditta di Gallura.

Spettacolare anche la prova sui 120 chilometri della Horse Country Endurance Cup: ha vinto Giulia Galantino con Grigali alla media di 19,084 km/h, seguita da Marco Giagnori sui Terminetor Ruella (premio best condition) e Martina Carnicelli su Saltimbanque Safinat.

La prova sui 90 chilometri ha fatto registrare il successo del cagliaritano Peppino Medda con Peppe, che alla media di 21,268 ha preceduto Jessica Dessì con Pharydex e Paola Musio con Pollicino. Va così in archivio la seconda edizione di Sardegna Endurance Lifestyle organizzata da sistemaeventi.it e dalla Regione Sardegna con l'agenzia Agris. L’appuntamento è al prossimo anno come hanno confermato gli organizzatori insieme ad Elisabetta Falchi, Assessore Regionale all'Agricoltura.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’opinione

Caro carburanti, in arrivo la vera stangata: ecco chi ci guadagna davvero dagli aumenti

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative