La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Torres in cerca del primato col Novara

Torres in cerca del primato col Novara

Anticipo di prestigio al Vanni Sanna. Gli ex Evacuo e Pesce provano a fare i guastafeste

3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ vero che il campionato è appena all’inizio ma questo pomeriggio al Vanni Sanna (ore 14,30) si respirerà un’aria speciale. La Torres, terza in classifica a tre lunghezze dal Bassano, ha la possibilità di balzare in vetta e aspettare i risultati degli altri campi senza troppi patemi d’animo. Per farlo i rossoblù dovranno battere il Novara, una delle formazioni favorite per il salto di categoria. Il compito non è facile ma i ragazzi di Costantino stanno bene, hanno il morale alto e vogliono provare a regalarsi il sogno.

Anche il mister non ha nascosto di volere i tre punti e ha fatto capire che ripartirà dagli stessi undici che hanno rullato, appena sei giorni fa, il Pordenone: Testa tra i pali, Cafiero e Ligorio esterni bassi con Marchetti e Migliaccio centrali di difesa. A centrocampo giocheranno Piazza e Giuffrida mentre Lisai e Foglia proveranno ad affondare sulle corsie. Balistrieri sarà la prima punta e Maiorino avrà la libertà di cercare spazi (e speriamo anche gol) alle sue spalle. L’unica alternativa che solletica l’allenatore rossoblù è l’utilizzo fin dal primo minuto di Baraye, che potrebbe prendereil posto di Lisai sulla corsia di destra. Anche la panchina è la stessa di domenica scorsa con Costatino, Aya, Funari, Pizzutelli, Imparato, Santaniello e Infantino pronti a dare una mano.

Gli avversari. Il Novara è arrivato a Sassari con l’intenzione di vendere cara la pelle e si affida a due ex che hanno lasciato un ottimo ricordo nei tifosi rossoblù: il centrocampista Simone Pesce e l’attaccante Felice Evacuo. Quest’ultimo sarà sicuramente in campo mentre Pesce potrebbe partire dalla panchina perchè non sembra al massimo della condizione. I piemontesi devono rinunciare anche a Bergamelli, un difensore di grande esperienza e, probabilmente, a Gonzales. L’allenatore degli azzurri, Toscano, non rinuncerà invece al 3-4-3, un modulo spregiudicato ma che, dopo un avvio in salita, sta dando buoni risultati. In porta giocherà Tozzo con Martinelli, Freddi e Beye a fargli da guardia. Il centrocampo sarà presidiato da Garufo, Miglietta, Faragò (o Pesce) e Garofalo. In attacco si sistemeranno Gustavo, Evacuo e Corazza. Nelle dichiarazione della vigilia Toscano ha detto di non volersi accontentare di un pareggio e di certo il Novara non scenderà in campo soltanto per difendersi.

Auguri a Rubino. Vigilia serena ma non per tutti. Ieri Gerardo Rubino è stato sottoposto a un intervento chirurgico al crociato anteriore del ginocchio. L’operazione è andata bene ma l’attaccante dovrà osservare un lungo periodo di riposo. Si parla di cinque o sei mesi di inattività prima di tornare in campo per dare una mano ai compagni in quella che potrebbe essere la fase decisiva della stagione.

L’ira di Capitani. Continua l’insofferenza del presidente della Torres per tutto quello che non è pallone. Ieri sul sito della società sono state pubblicate due nuove richieste del Comune e dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di alcuni spazi dello stadio. I toni, da una parte e dall’altra, restano duri. (a.l.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Dopo il maestrale tornano caldo e afa, in centro Sardegna attese temperature fino a 35 gradi: le previsioni del weekend

Le nostre iniziative