La Nuova Sardegna

Sport

Il presidente Scanu e Fabio Oggiano dedicano la vittoria ai 25 ultrà colpiti dal Daspo

Il presidente Scanu e Fabio Oggiano dedicano la vittoria ai 25 ultrà colpiti dal Daspo

Gradinata vuota, nessun coro e poi un lungo striscione che sovrasta lo stadio: «Dovrò starti lontano, non ti potrò seguire, ma tu mi capirai…». L’Olbia ha vissuto la sua prima domenica senza una...

1 MINUTI DI LETTURA





Gradinata vuota, nessun coro e poi un lungo striscione che sovrasta lo stadio: «Dovrò starti lontano, non ti potrò seguire, ma tu mi capirai…». L’Olbia ha vissuto la sua prima domenica senza una buona parte dei suoi ultrà. 25 tifosi olbiesi, infatti, durante la trasferta di Sora, lo scorso 28 settembre, hanno rimediato il Daspo dalla questura di Frosinone. Per 3 anni non potranno assistere a nessuna partita. E ieri il risultato è stato questo: curva semivuota. Così la società ha deciso di dedicare la vittoria agli ultrà che da sempre seguono la squadra, sia al Nespoli che in trasferta, dimostrando un attaccamento che va al di là di ogni risultato. «Siamo molto dispiaciuti, i tifosi sono la nostra linfa. Vedere la tribuna vuota fa molto male – commenta amareggiato il presidente Pino Scanu -. Siamo convinti che non abbiano commesso reati tali da essere puniti in questo modo. Questa vittoria la dedichiamo a loro». E un pensiero agli ultrà è arrivato anche da Fabio Oggiano, ormai uno dei simboli di questa Olbia. «Sì, dedichiamo questa partita a loro, ai nostri tifosi. Dispiace non vederli più in curva» ha detto il forte attaccante subito dopo la doccia. (d.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Dopo il maestrale tornano caldo e afa, in centro Sardegna attese temperature fino a 35 gradi: le previsioni del weekend

Le nostre iniziative