Zeman: «La squadra ha giocato bene, deve andare avanti così»
VITERBO. Mister Zeman, nonostante la sconfitta, trova motivi di soddisfazione per quanto saputo esprimere dalla squadra nel difficile e intenso match. “Devo dire – esordisce Zeman – che la squadra...
VITERBO. Mister Zeman, nonostante la sconfitta, trova motivi di soddisfazione per quanto saputo esprimere dalla squadra nel difficile e intenso match. “Devo dire – esordisce Zeman – che la squadra ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità. L’idea di venire a Viterbo per imporre il nostro gioco non era in nessun modo contemplabile. Ma siamo riusciti a mettere in serie difficoltà la Viterbese in diverse parti della gara, costringendola a rincorrere il risultato dopo pochi minuti dall’inizio del match. Posso dunque ritenermi soddisfatto”. Cosa è mancato a questo Selargius per mettere a segno il colpaccio? “Credo l’aver dovuto rinunciare ad Atzori già alla mezzora del primo tempo – spiega il tecnico – ci ha penalizzato; la sua esperienza sarebbe stata utilissima nella gestione del vantaggio. Oltre a ciò credo che qualche disattenzione di troppo in fase difensiva e il fatto che questa squadra sia partita con un mese di ritardo rispetto a tutte le altre, abbiano influito pesantemente sul conseguimento di un risultato utile. Ma miglioreremo”. In chiusura, mister Zeman traccia un bilancio di queste prime cinque gare stagionali. “Escludendo il match vincente contro il Fondi, credo che contro Olbia e San Cesareo i ragazzi abbiano giocato bene e che dunque non meritassero di perdere. Con la Lupa non siamo mai scesi in campo e dunque c’è poco da dire. Oggi, invece, contro una Viterbese che ha grandi ambizioni, siamo riusciti a tenere bene il campo. Tutto ciò non può che rendermi fiducioso per il prosieguo della stagione”.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google