La Nuova Sardegna

Sport

Formula1

Vettel accelera: alla Ferrari già a fine novembre

BERLINO. «Cinque giorni dopo l’ultima gara Sebastian Vettel sarà libero». Ad affermarlo è Dietrich Mateschitz, il gran capo della Red Bull, in una intervista. Il re delle bevande energetiche non è...

1 MINUTI DI LETTURA





BERLINO. «Cinque giorni dopo l’ultima gara Sebastian Vettel sarà libero». Ad affermarlo è Dietrich Mateschitz, il gran capo della Red Bull, in una intervista.

Il re delle bevande energetiche non è turbato a causa della partenza del quattro volte campione del mondo. «A volte è tempo di cambiare. Sebastian è stato quattro volte campione, è venuto molto giovane da noi. Ora è il momento per noi di lanciare un altro ragazzo verso l’alto», aggiunge Mateschitz. «Auguriamo a Sebastian tutto il meglio. La separazione avviene consensualmente ed è la cosa giusta per entrambe le parti».

Vettel, quindi, potrà andare alla Ferrari da venerdì 28 novembre, cinque giorni dopo l’ultimo Grand Prix della stagione, in programma ad Abu Dhabi. Per le ultime tre gare della stagione 2014 al campione tedesco sarà fornita una monoposto competitiva, ma ovviamente non avrà a disposizione le modifiche che la scuderia austriaca dovesse provare in ottica 2015.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Carabinieri

Follia nella notte, al culmine della lite estrae una pistola e spara: ferito un giovane – Cosa è successo

Le nostre iniziative