Marta Maggetti sul podio dell’International Youth Cup
CAGLIARI. Marta Maggetti sale sul podio dell’International Youth Cup, prestigiosa regata riservata alle classi olimpiche che ha avuto come scenario le acque di Sochi, città russa che si affaccia sul...
CAGLIARI. Marta Maggetti sale sul podio dell’International Youth Cup, prestigiosa regata riservata alle classi olimpiche che ha avuto come scenario le acque di Sochi, città russa che si affaccia sul Mar Nero e che lo scorso febbraio ha ospitato la 22ma edizione dei Giochi olimpici invernali.
La giovane surfista cagliaritana, impegnata con la tavola R:sx, ha conquistato il secondo posto tra le ragazze, classificandosi quinta in assoluto, seguita dalla sua compagna di circolo e di nazionale Elena Vacca, terza tra le donne.
Maggetti, come era già avvenuto nelle ultime competizioni internazionali, ha dovuto confrontarsi ancora una volta con la coetanea Stefania Elfutina, la giovane velista russa che ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali Isaf di Tavira (Portogallo) dove la cagliaritana ha vinto la medaglia di bronzo piazzandosi a quattro punti dalla cinese Shi Hongmei e sei dalla russa Stefaniya Elfutina,.
Ma il mese di ottobre non è finito, archiviata la bella esperienza in Russia, la portacolori del Windsurfing Club Cagliari è volata in Florida, insieme ai suoi compagni di club Elena Vacca, Michele Cittadini e Carlo Ciabatti, per partecipare al campionato del mondo della classe Rs:x della categoria Youth, in programma dal 18 al 25 ottobre prossimi davanti alla splendida spiaggia di Clearwater Beach.
Per lei sarà l’ultimo mondiale in classe Youth, poi il salto tra i senior, insieme alle azzurre Flavia Tartaglini e Laura Linares, le due big della tavola olimpica in lizza come Marta Maggetti per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Proprio un anno fa, Marta Maggetti vinse a Civitavecchia il Mondiale Youth Rs:x, come il compagno di squadra dalle origini sarde Mattia Camboni, un altro dei gioielli della squadra azzurra giovanile guidata dal Dt Alessandra Sensini. (s.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
