La Nuova Sardegna

Sport

Il Tennistavolo Norbello vince in casa dello Zeus

CAGLIARI. A cinque mesi di distanza dalla "bella" che ha assegnato lo scudetto femminile di tennistavolo, il Norbello si riscatta brillantemente aggiudicandosi a Quartu Sant'Elena il derby con le...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A cinque mesi di distanza dalla "bella" che ha assegnato lo scudetto femminile di tennistavolo, il Norbello si riscatta brillantemente aggiudicandosi a Quartu Sant'Elena il derby con le campionesse d'Italia dello Zeus. Un trionfo, quello della squadra del Guilcer, che si è imposta al palazzetto della terza città della Sardegna per 4-1, al termine di un match altamente tecnico e spettacolare. Grandi protagoniste della giornata l'incontenibile Nikoletta Stefanova e Angeliki Papadaki, entrambe a segno con una doppietta. La prima non ha concesso davvero niente alle sue avversarie, battendo per 3-0 sia Su Yaxin che Wei Jian, la giocatrice più esperta dello Zeus. La pongista greca Papadaki, invece, ha dovuto un po' faticare contro Tian Jing, che si è dovuta arrendere al quarto set.

Più facile la vittoria nei confronti di Su Yaxin, neo acquisto dello Zeus Quartu, che ha conquistato il punto della bandiera grazie a Wei Jian, vittoriosa dopo cinque combattutissimi set contro Marina Conciauro, in vantaggio nei primi due set sulla intramontabile cino - muraverese. Una successo davvero importante per le ragazze del Norbello che, dopo due pareggi consecutivi, hanno agganciato al secondo posto della classifica.

Sergio Casano

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Cronaca

Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: «Stava facendo il bagno e non è più riemerso»

Le nostre iniziative