La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Cagliari sconfitto per 4-2, ma che paura per la Lazio

Uno momento della gara tra Lazio e Cagliari all'Olimpico
Uno momento della gara tra Lazio e Cagliari all'Olimpico

I rossoblù, sotto di tre reti nel primo tempo, rimontano due gol. Nel finale il quarto gol dei biancocelesti

03 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Partita spettacolare all’Olimpico tra Lazio e Cagliari, che si conclude con la vittoria dei padroni di casa grazie alla rete di Mauri e alla doppietta di Klose nella prima mezz’ora e a una rete di Ederson nel recupero del secondo tempo. A nulla vale l’ottima seconda frazione di gioco del Cagliari, che accorcia le distanze a inizio ripresa grazie a un’autorete e poi rientra partita in dieci uomini a cinque minuti dal termine con una rete di Joao Pedro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10239415:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/03/fotogalleria/cagliari-sconfitto-con-onore-nella-gara-con-la-lazio-1.10239415]]

La formazione di Pioli parte con il piede sull’acceleratore e passa subito in vantaggio con il suo capitano, bravo a ribadire in rete un tiro di Biglia rimpallato da due difensori ospiti. Il Cagliari si getta subito in avanti alla ricerca del pareggio e si fa pericolosa in un paio di occasioni già nel primo tempo, ma la Lazio non muta atteggiamento e risponde con un pressing molto alto. Proprio da due palle recuperate a metà campo partono le due rete del campione del mondo Klose, che sfrutta due splendidi assist di Lulic per punire il portiere avversario Cragno.

Nella ripresa il Cagliari gioca con maggiore veemenza e accorcia subito grazie a un’autorete di Braafheid. I rossoblù premono forte sull’acceleratore e non si spengono nemmeno dopo l’espulsione (ingiusta) di Ibarbo a un quarto d’ora dal termine. Al 39’ infatti è Joao Pedro ad accorciare le distanze con un colpo di testa su torre di Benedetti. La Lazio, con un pizzico di sofferenza riesce comunque a mantenere il risultato e addirittura a segnare la quarta rete in pieno recupero grazie al contropiede di Ederson servito da Candreva.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative