La Nuova Sardegna

Sassari

Il lutto

La comunità di Bono sconvolta per la morte della piccola Elena

di Barbara Mastino
La comunità di Bono sconvolta per la morte della piccola Elena

La bimba aveva tre anni. Messaggio commosso del parroco: «È nata, è stata amata e ora ci guarda dal Cielo»

2 MINUTI DI LETTURA





Bono È una comunità in lutto, quella di Bono, quella che si stringe intorno alla famiglia Solinas per la perdita della piccola Elena, bimba di poco più di tre anni nata con gravi problemi di salute e deceduta dopo una degenza di un mese nell'ospedale Gaslini di Genova. Un dolore immenso per i genitori Luigi e Alessandra, che già avevano perso anni fa una bimba, morta durante il parto. Un dolore grande anche per il fratellino di sette anni, che sarà sicuramente la forza, oltre che l'orgoglio, dei suoi genitori.

Luigi e Alessandra hanno vissuto un vero e proprio calvario in questi anni, sorretto dall'amore per la bimba che aveva bisogno di cure continue. Da Bono a Genova, da Genova a Bono, per cercare di alleviare le sofferenze della piccola Elena e garantirle un futuro che però purtroppo non ci sarà. Un dolore immenso, il loro, al quale si affiancano l'affetto e il cordoglio dell'intera comunità, che lo esprime per voce del parroco don Mario Curzu. Il sacerdote  ha pubblicato un commosso post sulle pagine social della parrrocchia San Michele Arcangelo. 

Come anche il sindaco Michele Solinas, che ha espresso il suo cordoglio sulle pagine ufficiali del Comune di Bono e che ha poi rilasciato delle commosse dichiarazioni. «Non ci sono parole - dice il primo cittadino - per esprimere la tristezza che tutti abbiamo nel cuore per la perdita della piccola Elena. Esprimo a nome di tutti la nostra vicinanza a Luigi e Alessandra e a tutti i famigliari».

Primo Piano
Il commento

Cagliari da impresa: dopo la Juve, espugna anche Firenze

Le nostre iniziative