La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, l’Ilva prima in Gallura

Promozione, l’Ilva prima in Gallura

Bene il Tempio, che pareggia con la neocapolista. Una sconfitta per il Lauras

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Il ko della Dorgalese ad Usini ha fatto registrare un cambio al vertice, dopo nove giornate nel girone B del campionato di Promozione regionale. Adesso guida la classifica il Montalbo con 20 punti. La nuova testa di serie ha approfittato del passo falso della Dorgalese. Per ottenere la prima piazza le è bastato un pareggio col Tempio. La prima delle galluresi in classifica, adesso, è l’Ilvamaddalena con 15 punti che occupa la settima piazza. All’ottava, subito dopo, si trova il Lauras di mister Cassitta con 13, dopo la sconfitta per 1- 2, in casa, contro il Tergu. “

«È stata una partita con tanti occasioni da gol – ha commentato l’allenatore del Lauras, Amedeo Cassitta - poi una negligenza difensiva ha permesso di passare in vantaggio al Tergu. Inoltre, un troppo protagonista di arbitro ci ha messo il suo zampino viziando il gol vittoria. E un momento non brillante, però recuperando qualche infortunato avremmo qualche soluzione in più».

L’altra squadra gallurese che milita nel girone B del campionato di Promozione regionale è il Tempio che, dopo l’1 a 1 proprio con la nuova capolista, rimane stabile al nono posto con 12 punti. Classifica. Montalbo 20 punti; Dorgalese 19; Usinese e Tonara 18; Atl. Uri 17; Tergu e Ilvamaddalena 15; Lauras 13; Tempio 12; Ozierese e Siniscola 10; Sorso 1930 8; Macomerese 8; Aritzo 6; Fanum 5; Codrongianus 4. Prossimo turno (domenica 23 novembre): Atletico Uri-Usinenese; Codrongianus-Tonara; Dorgalese-Montalbo; Fanum Orosei-Sorso 1930; Macomerese-Tempio; Ozierese-Lauras; Siniscola-Ilvamaddalena; Tergu-Aritzo 1977. (s.d.)

In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative