La Nuova Sardegna

Sport

Buone ma poche, la Torres femminile ritorna sul mercato

di Giovanni Dessole
Buone ma poche, la Torres femminile ritorna sul mercato

A1 di calcio, i troppi infortuni penalizzano il team rossoblù Dopo la sosta la sfida col neopromosso Pink: «Vinceremo»

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un weekend senza calcio giocato, complici gli impegni della Nazionale in rosa che hanno però risparmiato il gruppo rossoblù, la Torres femminile riparte di slancio e mette nel mirino l'impegno di sabato prossimo contro la neopromossa Pink Sport Time.

L'ultima gara di campionato, giocata a Tergu contro il Brescia campione d'Italia in carica, ha mostrato una squadra volitiva e grintosa, che ha perso ma non si è arresa, che ha delle difficoltà ma non molla la presa desiderosa di risolvere i problemi e tornare a scrivere la storia in campo. Problemi, come quello delle assenze, che minano numericamente una rosa corta ma competitiva in attesa di tempi migliori e di uno sguardo benevolo della dea bendata che però, ancora, non arriva.

Nell'allenamento di domenica la Flaviano ha riportato un infortunio alla caviglia destra: un possibile interessamento del legamento o una piccola frattura. Brutta tegola per la Torres di mister Mario Pompili e giocatrice da rivalutare. La nota lieta è che dopo un lungo stop di tre settimane ha finalmente ricominciato ad allenarsi col gruppo l'altra spagnola, Serrano, mentre il terzino Bartoli si è sottoposta a nuove visite per verificare a che punto è il problema alla mano che la affligge da qualche tempo e la costringe a portare un tutore. Torna abile e arruolata, con sospiro di sollievo annesso, anche Betta Tona, capitano coraggioso del team che archiviato l'infortunio lavora assieme alle compagne e punta dritta al bersaglio.

«Sabato incontriamo la Pink Sport Time, formazione che lotterà col coltello fra i denti perché si trova in una situazione di classifica pericolosa viste le tante retrocessioni previste quest’anno – spiega la veterana rossoblu -. Noi dobbiamo vincere, altrimenti la situazione potrebbe complicarsi anche per noi dato che siamo a metà classifica. Loro vogliono fare punti e si chiuderanno, noi dobbiamo essere brave a fare il nostro gioco».

Tona conosce alla perfezione la Torres e il suo ambiente, professionista del pallone che da anni difende i colori sassaresi e lo ha fatto anche in questa annata, prima con Mario Silvetti in panchina e ora con Mario Pompili: «Siamo una settimana con lui e stiamo lavorando bene. Ho sempre detto che questa squadra ha tante potenzialità sta a noi farle emergere – dice Betta -. Certo servirà del tempo, ma siamo soddisfatte per come sta andando con mister Pompili e anche per il lavoro che facciamo, soprattutto per il reparto difensivo, con Luisa Marchio».

Il futuro passa anche per il mercato in entrata: «Ora siamo poche ma la società sta operando per infoltire la rosa – chiude capitan Tona -. La situazione degli infortuni purtroppo ci sta penalizzando molto, ma sabato andremo in campo con la giusta determinazione».

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative