La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C

Il Garibaldi La Maddalena si riprende lo scettro

SASSARI. L’Alephmatic Castelsardo continua a dettare legge nel campionato di serie C femminile di pallavolo. Le ragazze di Antonio Fiori si sono imposte per 3-1 anche nel derby del Nord Ovest che...

27 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Alephmatic Castelsardo continua a dettare legge nel campionato di serie C femminile di pallavolo. Le ragazze di Antonio Fiori si sono imposte per 3-1 anche nel derby del Nord Ovest che le opponeva in casa alla Smeralda Ossi, conservando così la vetta solitaria della classifica con un punto di vantaggio (ma anche una gara in meno disputata) sulla Tespiense Quartu, che non ha avuto problemi ad aggiudicarsi per 3-0 l’incontro con la Risacca Sorso.

E’ invece un terzetto ad occupare la terza posizione, con la Sanna Ascensori Sassari e la Janas Quartu che hanno superato in quattro set rispettivamente il Sant’Andrea Gonnesa e l’Alfieri Cagliari, riacchiappando così il Selargius 85, che ha dovuto lottare fino al quinto set prima di avere ragione della coriacea Tuesolki Sant’Antioco.

A questo punto appare evidente che saranno proprio queste cinque le principali candidate alla corsa per la promozione diretta e i posti che portano ai playoff. Prima vittoria stagionale infine per l’Antes Ogliastra Tortolì, che ha battuto in tre set la Semprechiaro.it Oristano, mentre riposava la Gymnos Pirri.

Nel torneo maschile la Stella Azzurra Sestu e il Garibaldi la Maddalena hanno fatto loro con il massimo scarto gli impegni contro Masema Sassari e Guasila, tornando così in testa e approfittando la meglio della battuta d’arresto del Villacidro per 3-1 a Sassari contro la Solo Pellico 3P, alla prima affermazione stagionale. Terza posizione solitaria invece per la Gnu Cagliari grazie al secco 3-0 rifilato alla Demara Servizi Tortolì, mentre è stata rinviata la gara fra la Gadok Gonnesa e la Sandalyon Quartu. Riposava il Club Sardegna.

Fabio Fresu

Primo piano
Trasporti aerei

Aeroitalia lascia Alghero, la base viene spostata a Cagliari

Le nostre iniziative