Il Lanusei rischia a Valledoria, il Fertilia aiuta i bambini autistici
ALGHERO. Trasferta a rischio nel campionato regionale di Eccellenzaper la capolista Lanusei sul campo del Valledoria. La formazione ogliastrina deve dimenticare il recente passo falso casalingo...
ALGHERO. Trasferta a rischio nel campionato regionale di Eccellenzaper la capolista Lanusei sul campo del Valledoria.
La formazione ogliastrina deve dimenticare il recente passo falso casalingo rimediato contro il Fertilia, ma dovrà affrontare una delle mine vaganti del torneo.
Interessanti, sempre per quanto riguarda la zona dell’l’alta classifica, anche gli incontri tra Porto Corallo e Latte Dolce e tra Ploaghe e Muravera. A commentare la quattordicesima giornata (calcio di inizio per tutti gli incontri alle ore 15 ) è il portiere del Fertilia Antonio Rassu, uno dei giocatori di maggiore esperienza della formazione algherese.
Fertilia-Ghilarza 1
“L’obiettivo sono i tre punti e dare continuità ai risultati, consapevoli che affronteremo un avversario non facile. E voglio ricordare che scenderemo in campo anche con un’altra otivazione: indosseremo infattila maglia a favore dei bambini autistici dell’Associazione Io Rinasco, presieduta da Gianluigi Ibba”.
Valledoria-Lanusei 2
“La capolista deve rialzarsi subito se non vuole perdere altri punti anche se il campo del Valledoria non è facile”.
Porto Corallo-Latte Dolce 1X
“I sassaresi hanno alcune assenze importanti e il campo del Porto Corallo è difficile. Vedo leggermente favoriti i padroni di casa”.
Ploaghe-Muravera 1X2
“Ploaghe con assenze di rilievo, il Muravera è una delle migliori formazioni del torneo. Gara aperta a qualsiasi risultato”.
Porto Torres-Taloro Gavoi 1
“I padroni di casa devono riprendersi. Per affetto vedo favorito il Porto Torres anche se il Taloro di Pippo Zani è in forma”.
Castiadas-Calangianus 1
“Il Castiadas è una delle squadre molto esperte che ci hanno più in difficoltà. Netta differenza tra le due squadre”.
La Palma-Castelsardo 2
“Il Castelsardo gioca un buon calcio e lo vedo favorito con Sechi in porta e Palmas in avanti, mentre il La Palma non mi ha stupito”.
Tortolì-Alghero 1
“Mi dispiace per i cugini algheresi, ma il Tortolì è più squadra. In casa Alghero, da come ho sentito, cambieranno molti giocatori. Per ora li vedo in difficoltà e poi il campo del Tortolì è pressoché inespugnabile”.
Sanluri-San Teodoro 2
“Il San Teodoro è una squadra che punta ai piani alti della classifica, nettamente superiore al Sanluri”.
Nicola Nieddu