La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, i big match si giocano a Lanusei e a Valledoria

Eccellenza, i big match si giocano a Lanusei e a Valledoria

PORTO TORRES. Scenderà in campo con i galloni di presidente del Portotorres questo pomeriggio Argentino Tellini, dopo una vita calcistica da fantasista del pallone, e per cominciare a prendere...

2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Scenderà in campo con i galloni di presidente del Portotorres questo pomeriggio Argentino Tellini, dopo una vita calcistica da fantasista del pallone, e per cominciare a prendere confidenza con il palcoscenico dell’Eccellecenza si cimenta nei pronostici dei match della sedicesima giornata di andata.

Portotorres-Castelsardo 1X2 “Per pura scaramanzia pronostico una tripla, anche se spero vivamente che la squadra ritorni alla vittoria perché c’è assoluto bisogno di risalire la classifica sfruttando i turni casalinghi”.

Castiadas-Tortolì 1X “I padroni di casa davanti ai propri tifosi hanno un’altra marcia, ma gli ogliastrini che dispongono di ottime individualità e sono letali nelle ripartenze”.

FertIlia-San Teodoro 1 “I giuliani godono del fattone campo, e pur trovandosi in zona retrocessione hanno dei giovani con entusiasmo e le potenzialità per riemergere”.

Ghilarza-Taloro 12 “Ho visto all’opera il Taloro, e mi piace particolarmente la politica societaria che propone un buon mix di giovani emergenti e atleti d’esperienza. Nel Ghilarza da tenere d’occhio il bomber Stocchino, che potrebbe cambiare il corso della partita».

Lanusei-Muravera 1 “La capolista sta spendendo cifre da capogiro che non condivido a questi livelli, però ha una rosa da serie superiore e i risultati le stanno dando ragione. Attenzione comunque al Muravera, che si avvicina ai quartieri alti”.

Ploaghe-Calangianus 1 “I padroni di casa hanno attrezzato la squadra per il salto di categoria, e i galluresi sono un buon banco di prova per saggiare le loro qualità”.

Porto Corallo-La Palma X “Due formazioni alla ricerca di identità, il cui obiettivo è fare punti in prospettiva salvezza”.

Sanluri-Alghero 1X2 “La classifica sfida salvezza aperta a qualsiasi risultato”.

Valledoria-Latte Dolce 2 “La società sassarese è da prendere come esempio per come riesce a valorizzare i giocatori dalla scuola calcio fino alla prima squadra: i valligiani hanno ritrovato la verve, ma penso che il Latte Dolce abbia le potenzialità per vincere”.

Gavino Masia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative