La Nuova Sardegna

Sport

Mancini: «Serve tempo per migliorare»

Mancini: «Serve tempo per migliorare»

Serve tempo. Roberto Mancini si prende il pareggio in rimonta con la Lazio ma sa bene che questa non è ancora la sua Inter. «Abbiamo commesso degli errori, facciamo due passi avanti e uno indietro...

22 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Serve tempo. Roberto Mancini si prende il pareggio in rimonta con la Lazio ma sa bene che questa non è ancora la sua Inter. «Abbiamo commesso degli errori, facciamo due passi avanti e uno indietro - l’analisi del tecnico nerazzurro - Ma gli errori erano in preventivo, non pensavo che in un mese cambiasse tutto e diventassimo il Barcellona o il Bayern Monaco, ci vuole tempo. E credo che ci sia anche un po’ di paura quando le partite si mettono male, dobbiamo superare anche questo e lo supereremo». L’Inter era partita con Dodò quasi avanzato sulla linea degli attaccanti, poi il tecnico ha cambiato le cose in corsa «ma se abbiamo subito quei gol è perchè avevamo fatto degli errori, non per una questione di assetto - ci tiene a sottolineare - Per affrontare una partita così devi giocare forte dall’inizio e prendere gol subito ci ha messo in difficoltà. In Italia siamo tutti allenatori e ognuno dice la propria opinione ma io alleno questa squadra ogni giorno e pensavo che quella del primo tempo potesse essere una soluzione buona. Ma quando prendi gol dopo due minuti cambiano tutti i programmi e siamo andati in difficoltà. Ma non contano gli assetti, i moduli, il primo tempo è cambiato perchè siamo andati sotto 0-2 dopo venti minuti mentre nella ripresa abbiamo reagito meglio».

Un po’ di rammarico per Pioli. «Potevamo e dovevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo, la partita è cambiata sul gran gol di Kovacic». Il tecnico della Lazio non nasconde l'amarezza per la rimonta subita dall'Inter nella ripresa. «Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere – ha detto – finora abbiamo costruito una buona classifica, vogliamo arrivare tra le prime cinque del campionato».

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative