Festa per 700 bambini con il Torneo di Natale
SASSARI. Una folla di bambini festanti che hanno giocato tutti insieme in un’esplosione di colori, risate e divertimento, accompagnata da un’altra folla di genitori e parenti, che ha riempito la...
SASSARI. Una folla di bambini festanti che hanno giocato tutti insieme in un’esplosione di colori, risate e divertimento, accompagnata da un’altra folla di genitori e parenti, che ha riempito la palestra come un uovo e non ha fatto mancare per un solo attimo il suo sostegno ai piccoli atleti.
Come di consueto è stata una grande festa il giovanile il Torneo di Natale di minivolley, organizzato dalla Punto Sassari e disputato al PalaSantoru. Alla manifestazione, giunta all’edizione numero 17, hanno partecipato quasi 700 bambini fra i 5 e i 13 anni, raggruppati in oltre 70 squadre in rappresentanza di 16 società di tutto il Nord Sardegna: Buddusò, Oschiri, Ermes Tempio, Quadrifoglio Porto Torres, Solo Pellico 3P Sassari, Porto Torres Volley, Junior Sassari, Orion Sassari, Castellanese, Sedini, Punto Sassari, Ittiri, Smeralda Ossi, Ploaghe, Sorso e Usini. In più 5 istituti cittadini (Sant’Agnese, media 11, settimo circolo, San Giuseppe e Rifugio Gesù Bambino).
Un’invasione di minipallavolisti, che hanno dato vita ad un serie interminabile di partite sui 12 campi allestiti per l’occasione in via Rizzeddu. Un evento nato per promuovere il minivolley, ossia l’attività ludica e propedeutica alla pallavolo, che è da sempre il fiore all’occhiello della Punto.
Un obiettivo raggiunto in pieno, poiché l’iniziativa è cresciuta sempre più nel tempo e rappresenta ormai un appuntamento imperdibile e la partenza dell’attività giovanile sul territorio. L’obiettivo per questa stagione è anche quello di chiudere le danze, organizzando un’altra manifestazione a giugno, con tutta probabilità a Li Punti. Inoltre per la prima volta è stato dato spazio anche al sitting volley, la pallavolo giocata stando seduti per permetterne la pratica anche ai disabili, con una esibizione.
Fabio Fresu