La Nuova Sardegna

Sport

Per una sera il Milan si riscopre mondiale: strapazzato il Real

Per una sera il Milan si riscopre mondiale: strapazzato il Real

I rossoneri vincono con pieno merito la Dubai Challenge Cup Brilla El Shaarawy, prova sotto tono per il team di Ancelotti

2 MINUTI DI LETTURA





DUBAI. Un Real dismesso e un pò appagato dal Mondiale, un Milan voglioso di ribadire la propria storia nel mondo. Comunque la si metta al Sevens Stadium di Dubai nel trofeo Santiago Bernabeu-Dubai Challenge Cup, tra Carlo Ancelotti e Pippo Inzaghi l’allievo supera il maestro, in attesa di palcoscenici migliori.

I rossoneri superano i campioni d’Europa e del Mondo con un netto 4-2, trovano importanti conferme in avanti con la premiata ditta Menez-Bonaventura e riscoprono l’essenza di El Shaarawy, autore di una doppietta. Per le merengues un gol per tempo, nel primo di Cristiano Ronaldo per il momentaneo 2-1, anche se per il resto CR7 non imprime il cambio di passo necessario e poco spostano nella ripresa anche gli ingressi di Benzema (che comunque non sbaglia il rigore del 4-2), Bale e James Rodriguez.

Come all’Olimpico contro la Roma la difesa rossonera resiste agli affondi, ma stavolta il Milan c’è anche davanti e il risultato fotografa esattamente il formato europeo che sta imprimendo Inzaghi ai suoi: primo non prenderle, ma inizia sempre più a contare il fatto di segnarne sempre uno in più dell’avversario. E’ finita così con un risultato tondo, sporcato solo in parte dal rigore (ingenuo Niang) che al 39’ realizza Benzema.

«È sempre una bella esperienza guardare una sfida così grande tra due squadre che sono probabilmente le migliori squadre di calcio del mondo per storia, per trofei, per tutto. Sono molto innamorato del calcio e di queste squadre. Se mi aspettavo una partita equilibrata? Si, molto». Questo il commento del numero uno del mondo di tennis Novak Djokovic, grande tifoso rossonero, al termine del match.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative