La capitale dell’aquabike è Golfo Aranci
Fine settimana intensissimo con il campionato italiano e una gara internazionale con i migliori specialisti del mondo
GOLFO ARANCI. I migliori specialisti mondiali di aquabike saranno presenti in questo fine settimana a Golfo Aranci il Figari Jet Ski International , coppa Golfo Aranci, che giunge quest’anno alla quarta edizione. La manifestazione è valida come campionato italiano della specialità ed è organizzato dal comune di Golfo Aranci con la Great Event Sardinia.
Oggi sono previste le prove libere di questo campionato Italiano di Aquabike,per le sezioni Circuito, Freestyle e Endurance, domani le iscrizioni e il clou sabato e domenica con le prove valide per l’assegnazione del titolo. In contemporanea con il Figari Jet Ski, anche la Coppa città di Golfo Aranci, gara iscritta alla U.I.M. e aperta anche a piloti stranieri, con la partecipazione di grandi campioni.
Per questo motivo, non nasconde la sua soddisfazione Carmelo Mereu, organizzatore con la sua Great Events dell’evento. «Nelle altre competizioni internazionali di aquabike svoltesi in Italia c’è stata sempre qualche defezione. Invece a Golfo Aranci sono presenti tutti, a conferma del fatto che questo campo di gara e la squisita ospitalità dei golfoarancini rappresentano un attrattore significativo per gli specialisti di questa spettacolare disciplina»
La scorsa è stata una edizione di grande successo non solo sotto il profilo sportivo. Gli atleti in mare, a bordo di moto spettacolari e superperformanti, hanno saputo scatenare tifo da stadio fra le migliaia di persone che hanno invaso la prima spiaggia sul mare di Golfo Aranci. Quest'anno lo spettacolo sarà rinforzato da alcuni altri eventi sportivi: il 1°Fly board award, con la competizione spettacolare degli specialisti e una classifica finale; il Figarolo Paddle festival e ancora le gare di kayak mare, surfski, outrigger, stand up paddle. Infine previsto anche un torneo di beach tennis.
Anche per questa edizione il Comune di Golfo Aranci opera in prima fila, confermando le scelte del passato. «Abbiamo continuato su questa linea – dice il sindaco di Golfo Aranci. Giuseppe Fasolino –, organizzando un calendario ricco e appassionante non solo per gli addetti ai lavori ma per il pubblico, che si diverte. Questi eventi rappresentano buone iniziative anche sotto il profilo turistico, sostenendo l’immagine del nostro paese»
Conferma il suo ottimismo anche l'Assessore al turismo Gianni Astara Prontu già positivamente proiettato verso questa nuova edizione del Figari Jet Sky International Championship. «Un evento multi - sportivo accattivante, ideale per dare inizio alla stagione turistica in Gallura. Golfo Aranci ha già ospitato nel 2012 il Mondiale mentre nel 2013 e nel 2014 il Campionato Internazionale e Italiano riscuotendo un grandissimo successo».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google