Festa finale dopo un anno super per la Scuola Pallacanestro
ALGHERO. Tempo di consuntivi per la Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, che con la 28 ° edizione delle 12 ore di Minibasket ha chiuso l’anno sportivo 201/15. La riuscita festa ha visto...
ALGHERO. Tempo di consuntivi per la Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, che con la 28 ° edizione delle 12 ore di Minibasket ha chiuso l’anno sportivo 201/15.
La riuscita festa ha visto impegnati tutti gli iscritti che si sono confrontati in una serie interminabile di gare dalle 9 alle ore 20, terminando con una combattutissima sfida tra genitori. Poi tutti al campo all’aperto per le premiazioni alla presenza delle autorità cittadine.
L’anno appena concluso ha visto la partecipazione a 13 campionati di cui 6 senior e giovanile e ben 7 minibasket. La Promozione maschile ha disputato la finalissima per l’ammissione alla serie D regionale, non ce l’ha fatta ma un plauso va alla squadra e al grande lavoro fatto dal coach Cardone, come al gruppo Under 17 del coach Barbero e a quello under 14 del coach Brembilla.
I due gruppi Esordienti maschile (nati 2003-2004) sono stati seguiti dagli istruttori Muroni e Ibba, come il gruppo Esordienti femminile.
Sei i campionati di minibasket che hanno visto impegnati circa cento di ragazzi e ragazze, due squadre imbattute: le Libellule (2006-2007) e gli Aquilotti vice campioni Regionali ( 2004-05) coordinati dagli istruttori Muroni, Pinna, Falchi e Ibba.
A breve si riunirà il direttivo per pianificare l’attività del prossimo anno sportivo, e le attività per festeggiare i 30 anni. Si dovrà decidere tra le altre cose se partecipare alla serie D maschile e alla B femminile, così come prospettato dagli organi federali. Allo stato attuale sarà difficile, almeno che nuove sensibilità imprenditoriali siano disponibili a investire nello sport e nel sociale.
L’attività della Scuola Addestramento continua: è attivo il Centro Estivo Sportivo “Triribik” dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 13,30 nella struttura all’aperto in via Berlinguer, dove dispone di due campi da basket e uno da calcio in sintetico.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
