La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

La Gymnasium ancora in embrione

Il presidente Marras: «Riordiniamo le idee dopo la retrocessione»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Possiamo tranquillamente affermare che attualmente la Gymnasium non ha ancora un volto preciso - afferma il presidente Giuseppe Marras-. Dopo la sfortunata retrocessione stiamo cercando di riordinare le idee per costruire una compagine in grado di affrontare il prossimo campionato di Seconda categoria».

La società sassarese come sua tradizione ha svincolato tutti i suoi giocatori, dando loro la possibilità di tesserarsi in altre società. Nella scorsa stagione i due tecnici Cagnoni e Sechi che si sono alternati sulla panchina della Gymnasium, non sono riusciti a conquistare la salvezza.

«Il nostro obiettivo - aggiunge il presidente- è quello di allestire una squadra di giovani che ben figuri in seconda categoria. Nei prossimi giorni sono in programma tutta una serie di incontri tra la dirigenza sassarese e alcuni nuovi probabili futuri dirigenti per formare il nuovo consiglio direttivo che sceglierà il nome del nuovo tecnico, per poi allestire una rosa di almeno diciotto giocatori. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Gymnasium - conclude Giuseppe Marras- ma di sicuro non allestiremo una squadra materasso, la lunga storia della società sassarese, da sempre è fatta di campionati giocati con grande orgoglio e serietà professionale, che non verrà meno neanche nella prossima stagione in seconda categoria».

Adesso non resta che aspettare gli sviluppi ormai dietro l’angolo. I tanti tifosi della Gymnasium sperano in un pronto ritorno in prima categoria.

Piero Garau

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative