La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Calcio serie B, Astori ritorna al Cagliari: saltato l’accordo col Napoli

Davide Astori con la maglia della Roma durante il match a Cagliari del campionato 2014-15
◗
Davide Astori con la maglia della Roma durante il match a Cagliari del campionato 2014-15

Il difensore raggiunge i compagni in ritiro ad Aritzo. Tre giocatori in arrivo dalla Juventus: Buchel, Cerri e Tello

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Davide Astori non vestirà la maglia del Napoli e da oggi sarà in ritiro col Cagliari ad Aritzo. Oggi, venerdì 24, c’è stato un incontro tra il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, e gli agenti del giocatore per provare a trovare un accordo. La fumata è stata nerissima perchè Astori non ha cambiato idea.

Non gli sono piaciute le prese di posizione della società partenopea che pretendeva l’esclusiva sui diritti di immagine. Il calciatore non è tornato sui suoi passi e soprattutto non ha nessuna intenzione di rinunciare allo sponsor tecnico.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.11777922:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2015/07/14/news/astori-napoli-c-e-il-rischio-che-salti-tutto-1.11777922]]

Tra Cagliari e Napoli i rapporto sono ottimi. La trattativa era stata chiusa sulla base di cinque milioni di euro più uno di bonus, ma i diritti d’immagine si sono rivelati un ostacolo insormontabile. Il giocatore, naturalmente, non è detto che resti a Cagliari. Se arriva l’offerta giusta (la Fiorentina è in pole position) verrà ceduto. La prossima settimana il futuro di Astori sarà più chiaro.

Dalla Juventus sono in arrivo tre giocatori: il centrocampista austriaco Buchel, l’attaccante Cerri e l’esterno d’attacco Tello. Gli ultimi due verranno ceduto dal club bianconero in prestito secco. Il primo, invece, dovrebbe essere acquistato in prestito con diritto di riscatto.

Un’operazione slegata da quella di Donsah, sul quale Marotta punta decisamente. Vorrebbe strappare un’opzione per la prossima stagione. La valutazione attuale del centrocampista ghanese è 7-8 milioni di euro, ma se dovesse disputare un campionato di B importante, crescerebbe notevolmente. Ecco perchè il patron Giulini frena.

Il Cagliari cerca un terzino destro e il mirino resta puntato su Mesto e Masiello. Va avanti la trattativa col Cesena per uno scambio di difensori: Benedetti (che piace anche al Livorno) in Romagna, Lucchini in rossoblù. Mentre il Vicenza ha fatto un timido tentativo per Dario Del Fabro.

Possibile un rinnovo di contratto per un altro anno (scade nel 2016) per Balzano. Infine, il Cagliari ha ceduto in prestito al Melfi i giovani Andrea Demontis e Alessandro Masia. (r.m.)

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative