La Nuova Sardegna

Sport

Astori è tornato ma piace alla “Viola”

Astori è tornato ma piace alla “Viola”

Sfuma lo scambio Benedetti-Lucchini col Cesena, Pisano verso l’Inghilterra

26 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Davide Astori è tornato in Sardegna. Saltato il trasferimento al Napoli perchè non è stato raggiunto l’accordo sui diritti d’immagine (il giocatore non ha voluto rinunciare allo sponsor tecnico) per i quali il club partenopeo pretende l’esclusiva, il difensore centrale si allenerà col Cagliari. La telenovela, per ora, si conclude, anche se difficilmente il calciatore tornerà a vestire la maglia rossoblù. La Fiorentina è in agguato e ha già avuto un primo contatto con gli agenti di Astori. Il Cagliari è disponibile alla cessione ma non farà sconti sulle cifre già pattuite con Napoli: cinque milione di euro più uno di bonus.

Intanto è saltata la trattativa col Cesena per lo scambio di difensori Benedetti-Lucchini. Mentre c’è stata una frenata nell’operazione che tra un anno dovrebbe portare Godfred Donsah a Torino. Il Cagliari ha preso tempo e anche la Juventus sta studiando la formula giusta per convincere il presidente Tommaso Giulini.

In silenzio si continua a lavorare per Avenatti l’”ariete” che servirebbe a Rastelli per completare la bateria di attaccanti. Non è un discorso chiuso. Mentre il nome di Cerri resta l’alternativa più probabile. Niente da fare per Mesto. Il difensore non ha rifiutato il Cagliari, ma forse aspetta una chianama da un club di A.

Chiuso definitivamente il capitolo Andrea Cossu, il futuro di Francesco Pisano potrebbe essere in Inghilterra. Qpr e Bolton sarebbero interessate al difensore sardo. Si vedrà nei prossimi giorni. (r.m.)

Primo piano
L’attacco

Queer: la Lega contro il corso universitario di Sassari sulla teoria gender

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative