La Nuova Sardegna

Sport

Tennistavolo, il ritorno di Tomasi

Tennistavolo, il ritorno di Tomasi

La Marcozzi ingaggia l’ex azzurro e i giovani Massarelli e Di Marino per la A1

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo due anni trascorsi nella Penisola, Stefano Tomasi ritorna a indossare la mitica maglia della Marcozzi Cagliari, che si prepara a disputare il campionato di A1 maschile di tennistavolo, dopo la retrocessione rimediata nella passata stagione, annullata dalla promozione nella massima serie della seconda squadra di A 2.

L’ex pongista azzurro, che lo scorso anno ha militato nel Palermo, farà da chioccia ai neo acquisti Alessandro Di Marino e Maurizio Massarelli, due giovani provenienti dalla squadra campana dello Stet Mugnano. Una rivoluzione, quella operata dalla società cagliaritana (l’unica ad aver regalato alla Sardegna quattro storici scudetti), che, per motivi economici, ha iniziato un nuovo corso. Partendo soprattutto dalla panchina, dove quest’anno siederà il nuovo coach ed ex pongista della Marcozzi, Sandro Poma, che ha preso il posto di Massimiliano Mondello, trasferitosi nel Guilcer per guidare il Norbello.

«Il nostro obiettivo, è quello di conquistare la salvezza senza grandi affanni – dice il presidente della società cagliaritana Mario Gabba – Si, vogliamo raggiungerla in anticipo».Il team ha fiducia nei due giovani Di Marino e Massarelli. «Hanno le qualità per ben figurare nella massima serie – aggiunge Gabba – e, grazie alla grande esperienza di Tomasi, riusciremo a rimanere in A1».

Intanto, in attesa del campionato che scatterà il 9 ottobre (esordio in casa contro i campioni d’Italia del Cus Torino), la Marcozzi parteciperà dal 21 al 23 agosto alla Coppa Ettu, con il primo turno in programma nel concentramento di Istanbul, dove la squadra cagliaritana affronterà gli spagnoli del Gd Toledos, i turchi dell’Bbsk, gli sloveni del Ntk Iliria e i lituani del Montoutojas. Sergio Casano

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative