La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Caccia a un centrocampista Marroccu vicino all’Ascoli

Caccia a un centrocampista Marroccu vicino all’Ascoli

CAGLIARI. Oggi alle 23 il mercato abbassa la serranda. Il Cagliari ha costruito per tempo la squadra ma non è da escludere un colpo last minute. La rosa che il presidente Tommaso Giulini e il...

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi alle 23 il mercato abbassa la serranda. Il Cagliari ha costruito per tempo la squadra ma non è da escludere un colpo last minute. La rosa che il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Stefano Capozucca hanno messo a disposizione del tecnico Massimo Rastelli è di primissimo livello per la serie B. L’addio di Donsah, però, ha creato un “buco” a centrocampo, soprattutto sulla corsia di sinistra. C’è il giovane Deiola che ha fatto benissimo nella fase di preparazione, mandando messaggi importanti al mister, ma dopo di lui il tecnico può solo adattare dei giocatori. Dessena e Munari possono ricoprire quel ruolo, anche se danno il meglio sulla fascia opposta.

Ecco perchè la coppia Giulini-Capozucca avrà le antenne dritte nella giornata odierna. Magari hanno anche qualche nome sul taccuino e se ci sarà la possibilità di intervenire, non sarà un problema fare un ultimo sforzo per cominciare il campionato senza lacune.

In uscita. Capello e Benedetti sono destinati a fare le valigie. Il primo ha molto mercato in Lega Pro, il secondo piace al Brescia. Oggi dovrebbero arrivare le fumate bianche. Non si muove Del Fabro che la società ha deciso di blindare su suggerimento del tecnico Rastelli, convinto che questo ragazzo abbia grandi qualità e ampi margini di crescita. Resta anche Alessio Cragno. Il portiere è stato a lungo corteggiato dal Lanciano ma alla fine l’operazione non è andata in porto. Un anno con un maestro come Storari non potrà che fargli bene nel processo di maturazione. Ma soprattutto non perderà la titolarità dell’Under 21, motivo che lo ha convinto a rimanere in Sardegna.

Gli ex. Mancano ancora piccoli dettagli ma Francesco Marroccu è pronto ad assumere l’incarico di direttore sportivo dell’Ascoli. La squadra marchigiana sarà ripescata in serie B. Infine Andrea Cossu. Il trequartista potrebbe chiudere col Bari di Paparesta.

R.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Torres

Torres – Arezzo: le formazioni ufficiali – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative