La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo

Vuelta, incredibile Fabio Aru: subisce l'attacco ma difende la maglia rossa per un secondo

Fabio Aru con la maglia di leader della Vuelta
Fabio Aru con la maglia di leader della Vuelta

Rodriguez, secondo in classifica, vince la 15esima tappa e con l'abbuono colma quasi del tutto il distacco che lo separa dall'atleta sardo

06 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SOTRES (Spagna). Incredibile Fabio Aru: per un solo secondo, è ancora lui la maglia rossa della Vuelta di Spagna. Il ciclista di Villacidro, attaccato da Joaquin Rodriguez nell'ultima salita della 15esima tappa della corsa spagnola, resiste e contiene il distacco al traguardo in 15 secondi.

Rodriguez, che vincendo la tappa aggiunge 10 secondi di abbuono al suo tempo, distacca dunque Aru di 25 secondi,  uno in meno del vantaggio che l'atleta sardo aveva su di lui in classifica.

La maglia rossa di leader della corsa resta dunque sulle spalle del campione isolano. Che adesso sente sul collo il fiato dell'atleta spagnolo ma può consolarsi per la trentina di secondi rifilata a Doumulin, l'ex leader della classifica e in teoria l'avversario più pericoloso per la vittoria finale visto che mercoledì avrà a disposizione la tappa a cronometro in cui è uno dei favoriti.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative