La Nuova Sardegna

Sport

Berchidda e La Maddalena di corsa

Berchidda e La Maddalena di corsa

Oggi una bella gara sul circuito cittadino. Domani la mezza maratona nell’isola

19 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Un weekend all'insegna della corsa con gare a Berchidda e La Maddalena. Per l'atletica leggera gallurese, infatti, sarà un fine settimana caratterizzato da un doppio interessante impegno con la prima edizione della “Per Correre Berchidda” e con la terza edizione della La Maddalena -Caprera Half Marathon.

Oggi nel paese alle pendici sud del massiccio del Monte Limbara è in programma, organizzata dalla Pro Loco in colaborazione con l'Atl.San Teodoro e la collaborazione della Fidal , una manifestazione di corsa “Per Correre Berchidda”, prova inserita nel circuito di eventi ”Sentieri del Limbara”.

La manifestazione, che si svolgerà su un circuito cittadino ricavato nel centro storico con partenza e arrivo dalla centrale Piazza del Popolo (prima gara prevista per le ore 18); per quanto riguarda le prove assolute maschile e femminile (distanza unica di 7500 metri con 3 giri del percorso) vedrà al via alcuni dei migliori specialisti isolani.

Particolarmente interessante si annuncia la sfida tra le specialiste del triathhlon, Alice Capone, Maria Elena Mura e Valentina Luiu e l'ozierese, specialista delle lunghe distanze, Leonarda Cantara.

Tra gli uomini gode dei favori del pronostico l'altro grande specialista delle multidiscipline Fabrizio Baralla (Athletic Team Sassari, in procinto di prendere parte ai mondiali di triathlon cross con la nazionale) e bene può fare anche Francesco Canu (Atl.Ittiri Canneddu).

Domani ritorna la mezza maratona, sulla classica distanza dei 21,097 Km, della Maddalena. Con partenza alle ore 9,30 da Piazza Umberto I°, tanti atleti provenienti dalla penisola e da varie parti della Sardegna si confronteranno con questa suggestiva gara che attraversa le due maggiori isole dell'arcipelago su un tracciato davvero splendido sotto l'aspetto naturalistico e paesaggistico.

Organizzata dalla Montello Runners in collaborazione con la BettiolEvents Sport, la collaborazione della Fidal e il patrocinio del Comune, questa terza La Maddalena-Caprera Half Marathon proporrà tante sfide interessanti.

Tra gli iscritti infatti non spicca nessun top runner ma questa incertezza sui favoriti potrebbe regalare una gara agonisticamente combattuta,con la possibilità per tanti di fare il colpaccio. (r.sp.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative