Il gol di Babacar regala il terzo posto alla Viola
Primo successo lontano dal Franchi per la Fiorentina di Paulo Sousa che batte il Carpi a Modena
MODENA. Decide ancora Babacar. Dopo la zuccata vincente contro il Genoa, ci pensa nuovamente il giovane attaccante senegalse a togliere le castagne dal fuoco a Paulo Sousa in casa di un Carpi mai domo e capace di impensierire a più riprese, specie con Borriello, un Tatarusanu apparso però insuperabile.e terzo posto per la Fiorentina, che batte a Modena 1-0 un ottimo Carpi e si rialza subito dopo il ko in Europa League.
I viola di Sousa conquistano il primo successo lontano dal Franchi grazie alla rete del gioiellino di 22 anni, mentre Rossi gioca un’ora ma senza brillare. Nelle formazioni iniziali i viola si schierano per un 3-4-3 con il tridente offensivo formato da Bernardeschi, Babacar e l’ex Villareal. Gli emiliani rispondono con il 3-5-1-1 dove Matos è a supporto dell’unica punta, Marco Borriello. Inizio di marca Carpi: al 16’ Borriello viene chiuso su lancio da destra, al 27’ Tatarusanu lo mura di piede in solitaria. La
Fiorentina è troppo lenta nella manovra e Mario Suarez si limita al compitino in regia. Al 35’ l’episodio che decide il match: Pasqual mette in mezzo da sinistra e trova Babacar: l’ex-Modena controlla il pallone in area e infila Benussi con un sinistro preciso.
Il Carpi risponde al 38’ con uno dei migliori dei suoi, Letizia, che trova l’esterno della rete con un bel destro. Nella ripresa Matos al 56’ ha una grande occasione di testa: Tatarusanu para d’istinto a pochi metri dall’ex viola. Prima di uscire Rossi spara fuori un sinistro dal limite ma Sousa deve ringraziare Roncaglia all’85’: l’argentino salva su Borriello pronto a calciare dentro l’area. Il mister portoghese ha molto da lavorare ma vola in alto in classifica mentre Castori non raccoglie punti ma può sorridere: il Carpi ha gioco e personalità, la Serie A può non essere solo una parentesi.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
