La Nuova Sardegna

Sport

Iuliano sfida per la prima volta i rossoblù

6 Sono i punti che ha regalato al Cagliari Diego Farias grazie ai suoi gol. Il brasiliano è uno dei tre giocatori più determinanti della serie B in questo avvio di stagione. Alla pari di Vantaggiato...

2 MINUTI DI LETTURA





6 Sono i punti che ha regalato al Cagliari Diego Farias grazie ai suoi gol. Il brasiliano è uno dei tre giocatori più determinanti della serie B in questo avvio di stagione. Alla pari di Vantaggiato (Livorno) e Brezovec (Spezia).

5 Tante sono le squadre imbattute dopo quattro turni della serie B. Oltre a Cagliari e Latina che si sfidano oggi al Sant’Elia, le altre formazioni “immacolate” sono: Livorno, Trapani e Vicenza.

6 I punti che ha messo insieme il Latina finora. Per i pontini, al terzo anno in serie B, è la miglior partenza. Solo due punti due stagioni fa, cinque lo scorso campionato.

15 Le giornate consecutive, considerando la stagione 2003-2004, l’ultima del Cagliari nella cadetteria, , che i rossoblù vanno a bersaglio in B. Complessivamente sono 36 i gol realizzati.

1 Una sola volta i due allenatori si sono trovati faccia a faccia. E’ successo nello scorso torneo quando l’Avellino, guidato da Massimo Rastelli, ha superato per 1-0 il Latina di Mark Iuliano.

4 I precedenti tra le due squadre. In netto vantaggio il Latina con tre vittorie e una sola sconfitta. I nerazzurri sono sempre andati a segno. Oggi i rossoblù proveranno a cambiare il trend.

2 Le volte che la squadra sarda è stata diretta dall’arbitro Eugenio Abbatista di Molfetta. E sono state due vittorie. La prima a Cesena, l’ultima giornata dello scorso torneo di A, l’altra in coppa Italia con l’Entella. (r.m.)

Primo piano
Il processo

Carabiniere morto sulla 131, condannato il collega che guidava

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative