L’algherese Luca Tilloca nono ai mondiali di Genk
ALGHERO. Ottimo risultato del pilota di Alghero Luca Tilloca ai mondiali disputati a Genk, in Belgio. Il kartista catalano, classe 1987, ha chiuso al nono posto la sua avventura nel torneo iridato...
ALGHERO. Ottimo risultato del pilota di Alghero Luca Tilloca ai mondiali disputati a Genk, in Belgio. Il kartista catalano, classe 1987, ha chiuso al nono posto la sua avventura nel torneo iridato al quale hanno partecipato 74 piloti. Tilloca ha avuto tra l’altro la difficoltà di scendere in pista con il nuovo telaio prodotto dalla Crg, scuderia per la quale gareggia, senza aver avuto modo di provarlo prima.
Nella prima manche il forte pilota isolano ha messo in pista coraggio e determinazione, piazzandosi al terzo posto. Nella pre finale, invece, ha ottenuto la decima posizione, mentre nella gara conclusiva ha deciso di attaccare per restare a stretto contatto con i primi della classe e può ritenersi più che soddisfatto della sua prestazione nella classe KZ2.
Luca Tilloca si conferma tra i migliori kartisti in campo isolano. E’ stato campione regionale nella classe 100 junior nel 2001 e 2002. Ancora il numero uno nella classe 100 Ica nel 2004 e in quella regina del kart ( la 125) per tre anni consecutivi: dal 2006 al 2008. Ora è arrivata una conferma del suo talento ai mondiali in Belgio.
Prossimo impegno a fine ottobre ad Ortona con la Final Cup, altra gara internazionale nella quale Tilloca siamo sicuri cercherà di fare bella figura.