La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas e le tante occasioni perse

Il Castiadas e le tante occasioni perse

Ghiotte opportunità sfumate e poi un palo e una traversa, esulta l’Albalonga

3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Quarta sconfitta consecutiva ( la seconda tra le mura amiche ) per la matricola Castiadas, vicecenerentola del girone. I biancoverdi sarrabesi sono stati sfortunati. Infatti, oltre ad aver fallito alcune ghiotte occasioni, hanno colpito un palo e una traversa. I granata laziali pur essendo calati nella parte finale della partita sono riusciti a portare a casa una preziosa vittoria. Grazie ai tre punti incamerati, ora occupano la terza posizione in classifica, a pari merito con l’Arzachena, alle spalle dell’Ostia Mare e del Grosseto. In avvio di partita è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare Fabio Ronconi l’ex mitico mister dell’Albalonga morto in settimana.

Si comincia con gli ospiti subito pericolosi al 2’ con un cross da fondo campo di Corsetti per Cestrone anticipato di un soffio dal capitano del Castiadas Porcu. Al 9’ Pioli in tuffo anticipa Monteforte su traversone di Cestrone. Al 15’ il portiere biancoverde devia in tuffo sulla destra un insidioso rasoterra dal limite di Cruz. Al 16’ Pioli è costretto ad uscire fuori dall’area per anticipare Corsetti lanciato in profondità dal capitano Panini. Al 21’ ospiti in vantaggio con un tiro dal limite di Monteforte su assist di Corsetti. Palla al centro e subito dopo il Castiadas pareggia con un potente diagonale rasoterra di Bruno, smarcato da Berardi, sul quale nulla può l’estremo difensore granata. Al 35’ Matera smanaccia in angolo un insidioso calcio di punizione dalla distanza di Berardi. Al 43’ azione di contropiede degli ospiti conclusa da un diagonale di Micaloni servito da Cestone. La palla finisce sul fondo alla sinistra di Pioli. Al 44’ Pioli respinge in angolo un colpo di testa di Cruz su cross di Cestrone. Al 46’ si fanno nuovamente vivi i padroni di casa con un tiro dal limite di Usai E.

Nella ripresa, al 1’, un calcio di punizione del nuovo entrato Pintori sfiora il palo alla destra di Pioli. Al 3’ Frau arriva con un attimo di ritardo e non riesce a incornare un traversone dalla fascia di Bruno. Al 7’ ripartenza degli ospiti conclusa da un diagonale rasoterra di Cruz. La palla esce fuori alla destra di Pioli. Al 12’ cross dalla fascia del nuovo entrato La Terra per Corsetti. Il colpo di testa dell’attaccante granata è respinto da Porcu. Al 14’ azione di contropiede dei padroni di casa impostata da Migoni e conclusa da un diagonale di Usai S. Ma il tiro è impreciso.Al 18’ Frau colpisce la parte superiore della traversa con un colpo di testa dal vertice dell’area piccola su cross di Piras M. Al 29’ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa di Cruz su cross da fondo campo di Corsetti. Il Castiadas reagisce e un minuto dopo si rende pericoloso con un colpo di testa di Berardi su calcio d’angolo battuto da Migoni. Al 37’ tiro al volo del nuovo entrato Porru su cross di Migoni. La palla esce dallo specchio della porta. La parte finale è caratterizzata da un forcing dei padroni di casa alla ricerca del pareggio Al 41’ Bruno colpisce il palo alla destra di Matera con un tiro al volo su cross di Berardi. Al 44’ un calcio di punizione dalla distanza di Piras E. sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Matera.

Jacopo Bulla

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative