Per i giovani sardi un test a Caorle
I selezionati sono undici. Sabato sfida con la Corsica a Cagliari
SASSARI. L'atletica leggera sarda si prepara a due confronti giovanili a Caorle e a Cagliari con la Corsica. Il settore tecnico federale della Fidal Sardegna, in occasione dell'incontro (3 e 4 ottobre) fra rappresentative regionali juniores di Macro Regioni inserito nel V° Trofeo Città di Caorle - III° Memorial Lucio Todini, ha scelto i migliori juniores (under 20), 9 uomini e 2 donne. Correranno i 100 e 200 metri i sassaresi della Studium Riccardo Guiso e Francesco Carrieri, i 200 e i 400, dove ha esordito da poco a Sassari, il talento amsicorino Hillary Rio Polanco e nel giro di pista ci sarà anche l'altro sassarese Daniele Pisanu (Shardana). Tutti faranno parte del quartetto veloce targato quattro mori. Nelle prove degli 800 e 1500 metri ci sarà Riccardo Usai (Amsicora) e nel triplo il compagno di squadra Paolo Caredda mentre nel lungo farà il rientro in pedana il portorrese Andrea Pianti (Sardasport). Completano la squadra ilanciatori Michele Mura (Shardana) e Davide Minelli (Gonone Dorgali).
Per quanto riguarda le donne a Caorle la nuorese Giulia Mannu (Delogu ) è chiamata a coprire 200 e 400, poi la lanciatrice Sofia Atzeni (Marmilla Mogoro).
Contro la Corsica, allo Stadio dell'Atletica di Cagliari sabato 3 ottobre, in gara cadetti, allievi e junior (dagli under 16 agli under 20). Le iscrizioni saranno lasciate libere a tutte le società isolane. In questo incontro gareggerà anche la rappresentativa cadetti in procinto di prendere parte alle finali nazionali di Sulmona del 10 e 12 ottobre. (r.sp.)