La Fiorentina perde Gilberto Napoli a Varsavia con Insigne
ROMA. Entra nel vivo la preparazione della Lazio alla seconda sfida di Europa League, in programma domani all’Olimpico contro il Saint-Etienne. Stefano Pioli sembra intenzionato a proseguire con il...
ROMA. Entra nel vivo la preparazione della Lazio alla seconda sfida di Europa League, in programma domani all’Olimpico contro il Saint-Etienne. Stefano Pioli sembra intenzionato a proseguire con il turnover anche in vista della prossima partita di campionato contro il Frosinone. L’unica certezza per il tecnico sembra il modulo, confermando il 4-2-3-1. Assenti Matri, de Vrij, Klose, Konko e anche Candreva, che ieri si è tuttavia candidato a tornare in campo contro i ciociari.
Allenamento pomeridiano per il Napoli di Sarri che, reduce dalla vittoria casalinga sulla Juventus, prepara la sfida di Europa League in casa del Legia Varsavia. Regolarmente in gruppo Lorenzo Insigne, dopo che la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ha escluso lesioni al ginocchio. oggi seduta mattutina e poi partenza per Varsavia.
Qualche problema in più in casa viola. Dopo Pasqual, la Fiorentina perde anche un altro difensore: si tratta del brasiliano Gilberto, che nel corso della gara con l'Inter ha riportato una lesione di secondo grado al retto femorale per cui dovrà effettuare nuovi controlli tra un paio di settimane, mentre la ripresa agonistica è fissata tra circa un mese.
Intanto il club viola ha ufficializzato l'intesa con Giuseppe Rossi con la quale è stato «rivisto» il contratto che attualmente lega l'attaccante alla Fiorentina fino al 2017. In pratica è stata abbassata la quota fissa e sono stati introdotti dei bonus legati alla parte variabile, ovvero al numero di gol, delle gare giocate e delle prestazioni.
Domani sera i viola di Paulo Sousa scenderanno in campo all’Estádio do Restelo contro il Belenenses, la terza squadra di Lisbona.