Alghero, tre squadre all’assalto
Seconda categoria: Treselighes, Maristella e Audax da domani in campo
ALGHERO. C’è tanta attesa e curiosità nel mondo del pallone algherese per l’avvio del campionato di Seconda categoria che vedrà tre formazioni catalane ai nastri di partenza: Treselighes, Maristella e Audax Alghero. Tre squadre rinnovate rispetto alla stagione scorsa. Il Maristella si era salvata all’ultima giornata, il Treselighes retrocesso e l’Audax era in terza categoria. Con la “rivoluzione” del calcio dilettantistico sardo tutte e tre le formazioni sono state inserite nel girone P insieme a formazioni sassaresi e dell’hinterland.
Il Treselighes con il presidente Luca Salis che è riuscito a mettere insieme diversi nuovi dirigenti e a confermare sponsor come la Valverde di Costantino Marcias. Tanti nuovi giocatori per il Treselighes con il colpo di mercato Salvatore Mulas, il bomber inseguito da tante squadre, ma anche altri giocatori esperti come Grinamanca, Carboni, Delrio, Puledda, Nonne, Canu, Manicone e il giovane Maikol Marras. A guidare la squadra dalla panchina sarà Fabio Pala: «mi mancava la seconda categoria dopo aver allenato in tutti i tornei dilettanti. Una bella esperienza e credo ci toglieremo tante belle soddisfazioni. Credo che la super favorita sia l’Ittiri, mentre noi possiamo essere una sorta di mina vagante».
A Maristella invece tanti volti nuovi e molto giovani ad iniziare dall’allenatore Massimo Malfitano, un giovane tecnico che si è sempre fatto apprezzare per la serietà e la competenza. «Una squadra giovanissima con una media d’età di circa ventanni – ha evidenziato Malfitano – molti giovani che sono cresciuti con me nei vari settori giovanili e anche qualche ragazzo che ha ripreso a giocare. Ho scelto Maristella perché è una piazza sobria con tanto entusiasmo, dove si può fare un bel lavoro. Il nostro obiettivo – ha precisato Malfitano – è quello di far crescere questi ragazzi e creare una squadra solida che possa essere un punto di riferimento per i ragazzi del territorio».
Chi non nasconde le proprie ambizioni è l’Audax che si presenta forte dell’unione con la Pietraia. «Il nostro intento è puntare in alto – ha detto a chiare lettere il tecnico Geppo Serra – ritengo di avere una rosa competitiva per fare bene in un campionato che è tutto da scoprire. Siamo ottimisti in un torneo nuovo dove alcune squadre come Campanedda, Treselighes, Ittiri e aggiungo la Gymnasium hanno fatto una buona campagna acquisti».(n.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google