Seconda categoria, partenza col botto Le tre favorite al top
La prima del girone N conferma Telti, Biasì e San Pantaleo, Malu (Stella Smeralda): «Non siamo ancora al completo»
OLBIA. È partito nel fine settimana appena concluso il campionato di Seconda categoria. E già dalla prima giornata ci sono stati i fuochi d’artificio nei due gironi in cui sono inserite le squadre galluresi.
Nel girone N - in cui 14 squadre su 15, con l’Alà che ha riposato, sono rappresentanti della Gallura - esordio con il botto per tre delle candidate alla vittoria finale: Telti, Biasì e San Pantaleo. La formazione teltese è passata senza tanti problemi sul campo della Funtanaliras. in un derby molto sentito, con un netto e inequivocabile 4-0. La parte del leone l’ha sicuramente fatta Mario Luciano, autore dell’unica doppietta della giornata, mentre le altre reti sono state segnate da Checco Milia e da Sebastiano Pisciottu. Vittoria con il minimo scarto quella del Biasì che ha avuto la meglio sui cugini dell’Azzanì con il punteggio di 2-1: la squadra di casa allenata da Alessio Langiu si è portata nella ripresa sul 2-0 grazie alle reti di Modugno e di Canu (su rigore), mentre l’Azzanì di mister Decandia ha accorciato le distanze con Teodoro Maludrottu. Vittoria casalinga anche per il San Pantaleo di mister Marco Sapochetti, che dimostra il suo valore battendo un’altra sicura protagonista del girone N: il Sant’Antonio: i gol sono stati siglati da Pusceddu e da Ragnedda per i locali, e da Cucciari per gli ospiti.
Sono bastati i guizzi di Enrico Bacciu e di Piras per consentire a Porto San Paolo e Li Maccioni San Teodoro di avere la meglio rispettivamente sul Berchidda Asd e sul Palau. Mentre sono finite a reti inviolate le sfide tra Stella Smeralda e Santa Teresa e tra Berchiddeddu e Valle del Lerno.
Nel girone O, invece, clamoroso tonfo casalingo della Calangianese che viene sconfitta (3-0) dal Chiaramonti, mentre il Karagnanj ha pareggiato sul campo dell’Erula dopo essersi portato in vantaggio con Antonio Ciaffiu. Vittoria casalinga invece per il Trinità di mister Tore Mamia che supera l’ostacolo Monte Alma grazie alla rete, siglata a dieci minuti dalla fine, da Pala M. Buon pareggio infine per il rinnovato Aglientu che torna dalla trasferta di Laerru contro l’Anglona con un più che meritato 0-0.
Passando ai commenti dei protagonisti, debutto con pareggio casalingo per Pasquale Malu che nella Stella Smeralda svolgerà il doppio ruolo di allenatore-giocatore. «Non siamo ancora con la squadra al completo, contro il Santa Teresa mi mancavano alcuni giocatori e la condizione fisica non è ancora delle migliori - spiega Malu -. Il valore della mia squadra si vedrà quando potrò avere tutti a disposizione«.
Queste le gare in programma nel prossimo fine settimana (si gioca sia di sabato, sia di domenica): Asd-Berchidda-San Pantaleo; Alà-Funtanaliras Monti; Azzanì-Li Maccioni San Teodoro; Sant’Antonio-Berchiddeddu; Santa Teresa-Porto San Paolo; Telti-Stella Smeralda; Valle del Lerno-Biasì (riposa il Palau); Aglientu-Erula; Badesi-Trinità; Karagnanj-Sennori; Monte Alma-Civitas Tempio (in questo girone riposa la Calangianese).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
