La Nuova Sardegna

Sport

«Punto prezioso, orgoglioso dei miei ragazzi»

«Punto prezioso, orgoglioso dei miei ragazzi»

Mariotti elogia la prestazione della sua squadra: «Non prendiamo gol da cinque gare, avanti così»

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il risultato e la prestazione hanno soddisfatto Marco Mariotti, tecnico della Nuorese: «Vorrei fare un plauso ai miei ragazzi perché abbiamo incontrato una squadra che se fa la Lega Pro arriva prima. Nella ripresa è entrato Romeo che ha segnato quattro gol in Serie A con la Sampdoria, Cuffa ha quattrocento partite nel campionato argentino. Questo è il tipo di squadra che abbiamo incontrato oggi. Per questo faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato su tutti i palloni su un campo difficile e non si non fatti intimorire. Anche per questo sono felice della prestazione».

Il tecnico verdeazzurro traccia un primo bilancio della stagione: «E' la quinta partita di fila che non subiamo reti, siamo imbattuti, teniamo la Viterbese sotto di tre punti, abbiamo battuto Rieti e Olbia, e pareggiato a Grosseto. Ma non dobbiamo essere presuntosi e rimanere umili. Oggi abbiamo avuto poche occasioni da gol, ma abbiamo combattuto e nel finale avevamo due 1997 in campo. Queste cose vanno sottolineate. Nonostante questo abbiamo tenuto botta contro una squadra che se arrivasse seconda in campionato sarebbe come aver perso».

Questo il commento di Federico Nofri tecnico della Viterbese: «Se vediamo l'andamento della gara meritavamo la vittoria. Sono da tre giorni sulla panchina della Viterbese. Ma credo che noi abbiamo interpretato bene la gara perché abbiamo giocato come fanno le squadre che si devono salvare. La qualità è diversa. Mi auguro che questo sia un punto di partenza per capire che dobbiamo affrontare tutte le gare con questa determinazione».

Valerio Frasca, portiere della Nuorese, con alcuni interventi ha salvato il risultato: «Cerco di farmi trovare pronto. Questo è il mio mestiere. La Viterbese ha giocatori che, a livello di esperienza, hanno qualcosa in più di noi. Quando affronti queste squadre ogni punto che ottieni è guadagnato perché sai che puoi perdere in ogni momento. E' un pareggio che ci sta. Siamo una squadra che sa soffrire e questo fa ben sperare».

Il difensore della Nuorese Daniele Messina ha visto così la sfida: «La Viterbese è una grandissima squadra, ma ha trovato una Nuorese combattiva e organizzata. Ce la siamo giocata a viso aperto. Ci sta di soffrire con squadre così, ma abbiamo fatto bene. Siamo imbattuti e da cinque gare non prendiamo gol». (g.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative