Cadau: «Ce la possiamo giocare con tutti»
L’attaccante della Nuorese Alessandro Cadau è ottimista: «Siamo imbattuti e più che competitivi»
Il punto conquistato dalla Nuorese contro la Viterbese nell'anticipo terminato 0 a 0 ha un peso specifico diverso rispetto a quello di due settimane fa contro la Cynthia Genzano. Innanzitutto sotto il profilo della crescita mentale della squadra verdazzurra che ha superato un’altra prova di maturità contro una formazione arrivata al Frogheri con l’intento di vincere. Ma anche sotto l’aspetto dell’evoluzione tattica della squadra, che ormai gioca a memoria con gli interpreti di turno che cambiano posizione tre o quattro volte nell’arco dei 90 minuti.
Un’arma in più nel proseguo del campionato quando squalifiche e infortuni metteranno il tecnico Marco Mariotti davanti a scelte obbligate. Il miglior esempio di questa duttilità tattica e dello spirito di sacrificio che sta permeando il gruppo verdazzurro è Alessandro Cadau, che di ruolo fa l'attaccante, ma che in questo campionato viene spesso utilizzato dal tecnico anche sulla linea dei difensori.
Ed ecco il suo commento. «Penso che la Nuorese contro la Viterbese abbia fatto una grande prestazione. Avevamo davanti una squadra costruita per vincere il campionato. La nostra è stata una partita attenta, senza sbavature. Il pareggio è meritato. Sono contento».
Anche contro i laziali ha cambiato tre o quattro volte ruolo. Ormai vederla sulla linea dei difensori non è più una sorpresa.
«Mister Mariotti mi chiede questo - risponde Cadau -. In settimana ci prepariamo. Sono qui alla Nuorese per fare quello che mi si chiede. Mi sacrifico in attacco e difesa, a destra o sinistra. Cerco di fare il massimo».
Avete conquistato 13 punti, state crescendo nella consapevolezza dei vostri mezzi. Dove vuole arrivare la Nuorese?
«Per ora restiamo imbattuti. Siamo al completo perché abbiano recuperato Bagaglini, Pisanu e tutti gli infortunati. Siamo una squadra competitiva che se la può giocare con tutti gli avversari. Ma vogliamo arrivare alla salvezza prima possibile. Poi vedremo se saremo in grado di toglierci qualche soddisfazione in più».
Domenica è in programma il derby con l’Arzachena.
«In settimanalavoreremo tanto per preparare al meglio questa sfida. E mister Mariotti sa cosa fare per farci rendere al massimo».
Giuseppe Sanna
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
