La Nuova Sardegna

Sport

Una Spiga Trasporti Ittiri d’assalto

Volley: la squadra al via del torneo di serie D femminile con grandi ambizioni

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ un gradito ritorno quello della Spiga Trasporti Ittiri nella serie D femminile di pallavolo. Dopo aver rinunciato quattro anni fa a disputare il torneo regionale per ripartire dalla prima divisione provinciale infatti la società ha reimpostato il lavoro , culminato con la promozione della scorsa stagione, ed ora si riaffaccia alla categoria con la ferma intenzione di ben figurare e non fermarsi qui.

«Torniamo in D con un gruppo di ragazze nostre – ci tiene a sottolineare il presidente Antonio Dore – alcune più esperte, ma per la maggior parte giovanissime, e ci sono i presupposti per crescere ancora. Per questo abbiamo affidato la squadra ad un allenatore come Stephane Bardino, che sa lavorare molto bene con le giovani». Il gruppo è uguale a quello dell’anno scorso, con l’’unica novità del rientro della centrale Alessia Dore dopo un anno in serie C alla Sanna Ascensori Sassari. «Quest’anno puntiamo prima di tutto alla salvezza – prosegue Dore - ma vogliamo considerare questa serie D non come un punto d’arrivo ma di partenza. Intanto continuiamo a lavorare anche dietro la prima squadra per poter contare su un ricambio di giocatrici continuo». La società infatti può contare su ben 170 tesserati, che disputano anche seconda e terza divisione, ed i tornei under 18, 14 e 12, più il minivolley.

La squadra. Marilena Puggioni, Angela Sassu, Francesca Maiore, Sara Loriga, Maria Antonietta Manca, Maria Giovanna Ruda, Vittoia Ruda, Luana Pais, Clara Lupinu, Alessia Dore, Daniela Mulargia, Maria Caterina Dore, Maria Teresa Carta, Roberta Sanna, Marta Dessupoiu, Simona Biddau, Cinzia Pinna.(f.f.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative