Depperu gongola, Cantara mastica amaro
Fine gara con umori diametralmente opposti tra i mister delle due squadre: Stefano Depperu gongola e non potrebbe essere diversamente; la sua giovanissima squadra inanella il suo sesto risultato...
Fine gara con umori diametralmente opposti tra i mister delle due squadre: Stefano Depperu gongola e non potrebbe essere diversamente; la sua giovanissima squadra inanella il suo sesto risultato utile consecutivo e guarda tutti dall'alto in basso, eccezion fatta per la capolista Bonorva, che però ora dista solo una lunghezza da Barneschi e soci. " Anche oggi abbiamo disputato una buona gara – attacca il mister di casa – con i ragazzi che sono tutti da elogiare per la prova fornita e per averci creduto sino alla fine. Viaggiamo sulle ali dell'entusiasmo, prosegue Depperu, ma con i piedi ben piantati per terra; sappiamo bene che arriveranno anche periodi diversi da questo ed i punti raccolti sinora serviranno più avanti per centrare quello che rimane il nostro obbiettivo: una salvezza la più tranquilla possibile. Nonostante le croniche assenze, in primis quella del nostro capitano, siamo riusciti a portare in porto anche questa gara, dando continuità non solo ai risultati ma anche ad un gioco sempre più convincente. Non guardiamo la classifica, anche perché le nostre priorità sono altre – conclude Depperu – ma ci godiamo questo momento, sicuramente inaspettato ma altrettanto meritato per come è scaturito.
In casa ospite Giuseppe Cantara non è l'emblema della felicità:
"Pur non disputando una gara eccelsa, commenta il tecnico canarino, avevamo ormai portato in porto la gara. Non è mai piacevole perdere tre punti a due giri di orologio, specie su calcio piazzato, una disattenzione che ci è costata decisamente cara. Dispiace lasciare l'intera posta in palio specie dopo aver affrontato una gara ancora una volta con tante assenze importanti – prosegue Cantara – interrompiamo una serie positiva che ci dava morale ma prendiamo il buono anche dalle sconfitte: siamo una squadra giovane che quest'oggi, specie nel finale, non ha saputo gestire la gara, sono certo che la lezione ci servirà per il futuro". Massimo fairplay del tecnico ospite, che ha una squadra piuttosto giovane ma che gioca bene e lo fa per tutti i novanta minuti. (e.s.)