Da Uta e dalle Marche, l’isola c’è
Cercasi vittoria, in sedici confronti non è mai uscito il segno “2”
La risposta? Ni. Due palle gol più difficili da sbagliare che da segnare. Melchiorri e Farias avrebbero potuto matare subito il Perugia. Balbettano di fronte a Rosati. Poi, la matassa si intreccia. Fatica e confusione. Rastelli voleva risposte. Meglio. Ma il Cagliari non è ancora da trasferta.
Botte e fair play. “Giallo” a Taddei, ex Roma dei sogni, botte su Tello. Comotto scorretto su Barella: l’ex Torino è del ’78, il cagliaritano del ‘97. Pisacane butta i calzettoni, squarciati. Secondo tempo più vivo. Ma non basta.
Bisolone c’è. Urla, spinge letteralmente i suoi in campo, impreca e fischia. Il solito Bisoli. Che ha detto: “A Cagliari bene anche in panca. L’esonero? Ho detto no alla cessione di Nainggolan”. Chissà se Cellino conferma.
Colonia sarda. “Uta rossoblù” e “Marche rossoblù” al “Curi”. I tifosi del Cagliari sono una quarantina. I Quattro mori a Perugia, nota colonia sarda. Bentrovati.
Riva e O’Neill. Rombo di tuono ha castigato il Perugia nel ‘68/69 e nel ‘72/73. In coppa Italia, 1-0 e 2-0. Invece, O’Neill ha firmato nel ’97 il gol nell’1-1, in B. Per il resto, Il Cagliari in Umbria le ha sempre prese. Sedici partite con undici k.o. e sei pareggi, con lo 0-0 di ieri. Cercasi vittoria.
Fischietto ligure. Ghersini se la cava. Quaranta gare di B in carriera. Entra in campo con la tshirt “Grazie nonni. Fondazione Senior Italia. B Solidale”. L’arbitro va a strappi. Protestano Dessena, Taddei, Farias, Parigini.
Posticipo notturno. Al Sant’Elia, lunedì alle 20.30, c’è il Vicenza. Da ieri alle 9 biglietti in vendita al CagliariStore di Santa Gilla. Le tariffe? Da 10 a 30 euro. sul web si spendono due euro in meno. Gli under 10? Un euro.
Mario Frongia