La Nuova Sardegna

Sport

rossoblues

Da Uta e dalle Marche, l’isola c’è

Cercasi vittoria, in sedici confronti non è mai uscito il segno “2”

28 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





La risposta? Ni. Due palle gol più difficili da sbagliare che da segnare. Melchiorri e Farias avrebbero potuto matare subito il Perugia. Balbettano di fronte a Rosati. Poi, la matassa si intreccia. Fatica e confusione. Rastelli voleva risposte. Meglio. Ma il Cagliari non è ancora da trasferta.

Botte e fair play. “Giallo” a Taddei, ex Roma dei sogni, botte su Tello. Comotto scorretto su Barella: l’ex Torino è del ’78, il cagliaritano del ‘97. Pisacane butta i calzettoni, squarciati. Secondo tempo più vivo. Ma non basta.

Bisolone c’è. Urla, spinge letteralmente i suoi in campo, impreca e fischia. Il solito Bisoli. Che ha detto: “A Cagliari bene anche in panca. L’esonero? Ho detto no alla cessione di Nainggolan”. Chissà se Cellino conferma.

Colonia sarda. “Uta rossoblù” e “Marche rossoblù” al “Curi”. I tifosi del Cagliari sono una quarantina. I Quattro mori a Perugia, nota colonia sarda. Bentrovati.

Riva e O’Neill. Rombo di tuono ha castigato il Perugia nel ‘68/69 e nel ‘72/73. In coppa Italia, 1-0 e 2-0. Invece, O’Neill ha firmato nel ’97 il gol nell’1-1, in B. Per il resto, Il Cagliari in Umbria le ha sempre prese. Sedici partite con undici k.o. e sei pareggi, con lo 0-0 di ieri. Cercasi vittoria.

Fischietto ligure. Ghersini se la cava. Quaranta gare di B in carriera. Entra in campo con la tshirt “Grazie nonni. Fondazione Senior Italia. B Solidale”. L’arbitro va a strappi. Protestano Dessena, Taddei, Farias, Parigini.

Posticipo notturno. Al Sant’Elia, lunedì alle 20.30, c’è il Vicenza. Da ieri alle 9 biglietti in vendita al CagliariStore di Santa Gilla. Le tariffe? Da 10 a 30 euro. sul web si spendono due euro in meno. Gli under 10? Un euro.

Mario Frongia

Primo piano
Trasporti

Voli diretti dalla Sardegna agli Stati Uniti, la Regione investe 30 milioni

di Andrea Sini
Le nostre iniziative