La Nuova Sardegna

Sport

bocce

Dessolis-Moretti sono i più bravi nel “San Giovanni”

SASSARI. Sono cento i giocatori che hanno partecipato alla gara provinciale di bocce trofeo “San Giovanni”. I più bravi sono stati Giorgio Dessolis ed Emanuele Moretti, tesserati per la Cb Sassari....

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono cento i giocatori che hanno partecipato alla gara provinciale di bocce trofeo “San Giovanni”. I più bravi sono stati Giorgio Dessolis ed Emanuele Moretti, tesserati per la Cb Sassari. Un percorso netto oer i primi classificati, abili a sfruttare le debolezze degli avversari, imponendo alle varie npartire ritmi infernali. Nella finalissima Dessolis-Moretti hanno piegato la resistenza di Giorgio Pintore e Roberto Sechi, portacolori della società Sacro Cuore Sassari. E’ stata una sfida combattuta, che i vincitori della gara hanno fatto propria per 12-9 ma tirando fuori il meglio del loro repertorio.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Osvaldo Seghezzi e Vittorio Arcodia del club Gallura Olbia. I “bianchi” sono usciti dal campo “umiliati”, subendo un cappotto che nello sport delle bocce è cosa sgraditissima a qualsiasi atleta. Quarto posto per Davide Bilò e Ottavio Piana della Cb Sassari, sconfitti nella semifinale dal duo Pintore-Sechi.

La gara è stata organizzata dalla Nuova Boccia d’Oro, società che ha sede nella borgata di San Giovanni e diretta in modo impeccabile dall’arbitro Gianni Cordedda di Sassari. (p.g.)

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative