La Nuova Sardegna

Sport

La capolista Arzachena ospita il Grosseto

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dell’Olginatese, l’Arzachena si rituffa in campionato dove domani pomeriggio al Biagio Pirina (ore 14,30) l’attende lo scontro al vertice con il...

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dell’Olginatese, l’Arzachena si rituffa in campionato dove domani pomeriggio al Biagio Pirina (ore 14,30) l’attende lo scontro al vertice con il Grosseto. 20 punti per l’Arzachena, due in meno per la più blasonata squadra toscana, quello di domani è il match clou della decima giornata, anche se in casa smeraldina, sia la dirigenza (con in testa il presidente Menio Fiorini, sia lo staff tecnico (capitanato dal mister Mauro Giorico) sia la squadra tengono un basso profilo, perché il campionato è lungo e ci sono squadre meglio attrezzate per tentare la scalata al calcio professionistico.

Tra i giocatori che si stanno confermando in questo inizio di campionato c’è sicuramente il portiere Marco Ruzittu. «Incontriamo una signora squadra dal blasone importante per questo torneo di serie D, ma noi affronteremo la gara con il giusto appiglio di chi vuole conquistare il prima possibile quei punti necessari per festeggiare in anticipo la permanenza in Serie D». Intanto però l’Arzachena è in testa alla classifica e guarda tutte le altre dall’alto. «Sono passate soltanto nove giornate – risponde Marco Ruzittu – e ci sono ancora tantissimi punti a disposizione. Rispettiamo sicuramente l’avversario che dispone di un attacco come pochi, ma faremo di tutto per conquistare il quinto successo al Biagio Pirina su altrettante gare giocate quest’anno in casa». (p.m.)

Primo piano
Lo studio

Maxi svalutazione delle pensioni: cosa sta succedendo e le fasce più colpite

Le nostre iniziative