La Nuova Sardegna

Sport

La Roma va avanti si fa raggiungere ma ci pensa Pjanic

La Roma va avanti si fa raggiungere ma ci pensa Pjanic

Battuto e sorpassato in classifica il Bayer Leverkusen I giallorossi a segno con Salah e Dzeko, poi 5’ di follia

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Roma batte in una gara dai due volti 3-2 il Bayer Leverkusen, si rilancia nel suo girone di Champions dove ora è seconda e fa il pieno di fiducia in vista del derby di domenica contro la Lazio. Dopo un primo tempo tutto facile per i giallorossi, che sbloccano la sfida dopo soli 2’con Salah e festeggiano pure il ritorno al gol di Dzeko, la Roma vive una ripresa folle. Infilata due volte dai tedeschi nei primi 6’ e poi a serio rischio capitolazione, la squadra di Garcia riesce a trovare la forza per riprendersi e fare sua la partita con un rigore di Pjanic che salva serata ed ambizioni di passaggio agli ottavi di Champions.

La partenza della squadra di Garcia è fulminante. Dzeko nel cerchio di centrocampo illumina con un perfetto tocco di esterno per Salah che non sbaglia. Il colpo che i tifosi si attendono è quello di Dzeko e questa volta l’ex centravanti del City non li tradisce. Passaggio filtrante di Nainggolan per il numero nove romanista che batte il portiere delle “Aspirine”.

Il Bayer rientra in campo la Roma, almeno mentalmente, resta negli spogliatoi e Mehmedi la punisce subito riaprendo a sorpresa la partita. I tedeschi si caricano, i giallorossi patiscono il colpo ed in un amen arriva anche il pareggio. Errore di Florenzi e diagonale di Hernandez che rimette la sfida in equilibrio. Passati i dieci minuti da incubo i padroni di casa provano a scuotersi. La partita è bloccata, serve un episodio per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra. È quanto succede a 10’ dal termine quando in una mischia Toprak spinge a due mani Salah che stava depositando la palla in rete da pochi centimetri. L’arbitro Karasev vede e decide per espulsione e rigore. Dal dischetto Pjanic, pur con qualche brivido, realizza e rimette in corsa la Roma che adesso è più vicina alla qualificazione.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative