La Fiorentina vince e resta in corsa
Una doppietta di Ilicic in Polonia rilancia le quotazioni dei viola
POZNAN. La Fiorentina rilancia le proprie chance di passare il turno in Europa League, battendo fuori casa i polacchi del Lech Poznan grazie ad una doppietta dell’ex Palermo Ilicic.
Per nulla facile l’impegno per i viola, contro una squadra ben disposta in campo e imbottita di giovani molto mobili e abili.Allo scadere del primo tempo, però, è Ilicic a sbloccare il risultato su un calcio di punizione guadagnato da Giuseppe Rossi al limite dell’area. L’ex centrocampista del Palermo si incarica del tiro e di sinistro spedisce il pallone dove l’estremo difensore polacco non può arrivare.
Nella ripresa la partita la tiene in mano ancora la squadra di Paulo Sousa, che riesce a chiuderla a dieci minuti dal termine ancora grazie a Ilicic: lo sloveno, ben lanciato a rete da Mati Fernandez (bravo a recuperare palla a centrocampo), si invola verso Buric e poi lo beffa con un delizioso «scavetto».
«Abbiamo fatto una buona partita. Siamo ancora dentro. Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Adesso pensiamo al campionato – ha detto Ilicic –. Faccio i complimenti alla nostra squadra perchè era una partita molto difficile, contro una squadra che si è chiusa molto.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google