La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena in campo a Olbia senza paura

Serie D: i ragazzi di Mauro Giorico si giocano il primato al Nespoli. Match più abbordabili per la Torres e la Nuorese

3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il derby Olbia-Arzachena è la gara più interessante dell'11ª giornata di andata del girone G di Serie D: La sfida è in programma questo pomeriggio al Nespoli, con inizio alle 14.30. Gli smeraldini guidano la classifica dall'alto dei loro ventitré punti con dieci lunghezze di vantaggio sui rivali. Per l'Olbia, pertanto, la sfida casalinga rappresenta un'occasione d'oro per iniziare la rimonta verso le posizioni di testa della classifica. Non sarà semplice perché i ragazzi di mister Giorico sono in un ottimo momento di forma e vogliono confermarsi in vetta. La Torres ospita l'Astrea e vuole i tre punti per continuare la scalata verso posizioni consone al suo blasone. La Nuorese, invece, sfida il San Cesareo, ultimo in classifica. Una gara che i verdazzurri vogliono, e devono, assolutamente vincere.

Abbiamo chiesto a Roberto Cappai, attaccante della Nuorese (ma ex dell’Arzachena), di azzardare e i pronostici delle gare che vedranno impegnante le formazioni sarde.

Olbia–Arzachena: 1X. « L'Olbia è in ripresa, mentre l'Arzachena ha perso solo una partita e sta facendo molto bene. La squadra di mister Giorico è prima in classifica, ma penso che le due formazioni siano sullo stesso livello. I galluresi giocano in casa e per questo, secondo me, sono leggermente favoriti».

Torres-Astrea: 1. « Ritengo che vincerà la Torres che, pian piano, si sta riprendendo il ruolo da protagonista. Col passare delle giornate i sassaresi stanno raggiungendo quella posizione di classifica che dovrebbero avere alla fine dell’anno. Quindi contro l'Astrea, squadra abbordabile, i rossoblù non dovrebbero avere grossi problemi».

Nuorese–San Cesareo: 1. «Noi dobbiamo assolutamente vincere. Sappiamo che sarà difficile perché il San Cesareo in settimana ha cambiato allenatore e nelle partite che ha perso è sempre rimasto in partita fino alla fine. Se una squadra riesce a terminare la gara con un solo gol di scarto vuol dire che non è così male. Ma noi dobbiamo entrare in campo col sangue negli occhi per tentare di portare a casa un risultato positivo».

Trastevere-Budoni: 1X. «Il Trastevere è una squadra che, specie in casa, è fastidiosa. Anche se il Budoni è una formazione giovane che può sempre riservare sorprese . Però alla fine il Trastevere nel suo campo in sintetico è una squadra dura da battere».

Muravera-Cynthia: X. «Il Muravera ha cambiato allenatore in settimana, ma il Cynthia che ho visto a Nuoro mi ha impressionato. E' una squadra giovane che gioca bene ed è difficile da superare».

Lanusei–Albalonga: 1. «Il Lanusei in casa è un avversario duro per tutti, ha ottimi giocatori. Speriamo che sfrutti un momento di appagamento dell'Albalonga. Vedo favoriti i padroni di casa».

Flaminia–Castiadas: X2. «Con l'arrivo di mister Bernardo Mereu il Castiadas è diventata una squadra compatta. Il nuovo allenatore è una garanzia e al Castiadas potrebbe anche riuscire il colpaccio della seconda vittoria consecutiva». Giuseppe Sanna

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative