La Nuova Sardegna

Sport

Hermaea, la sfida alla capolista

di Dario Budroni
Hermaea, la sfida alla capolista

Oggi a Olbia (Geopalace, ore 17) le ragazze di coach Iosi tentano l’impresa contro la corazzata Monza

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sognare non è proibito. Soprattutto in un periodo come questo. L’Hermaea sa benissimo che dall’altra parte della rete troverà un battaglione armato fino ai denti. Ma è anche consapevole di avere tutte le carte in regola per centrare un risultato straordinario. La squadra di coach Ivan Iosi, questo pomeriggio alle 17 sul parquet del Geopalace, dovrà infatti affrontare la Saugella Team Monza. Quella lombarda è la capolista di questa serie A2 di volley femminile in compagnia del Soverato. Il Monza sbarcherà a Olbia con l’obiettivo di salvaguardare il primo posto della classifica. Ma la Entu Hermaea, che nelle prime tre giornate di campionato ha dimostrato di essere una realtà con la quale fare i conti, vorrà sfruttare il fattore campo per centrare la terza vittoria consecutiva e compiere un nuovo balzo in classifica.

Le avversarie. Quella di Davide Delmati, composta da giovani di valore e giocatrici di solida esperienza, è una delle squadre più temibili di questa stagione. Il Monza punta infatti ai primissimi posti della classifica. Adesso è prima con 9 punti e fino a questo momento non ha perso neanche una partita: ha battuto 3-1 il Palmi, 3-0 il Caserta e 3-0 anche l’Anagni. Vittorie tuttavia ottenute contro squadre che al momento occupano la fascia bassa della classifica.

Super Hermaea. La squadra di Ivan Iosi, invece, è quarta con 6 punti in classifica, in compagnia di Rovigo e Chieri. Le olbiesi hanno perso per 3-2 la prima di campionato in casa del forte Aversa, poi hanno travolto 3-0 la corazzata Trentino al Geopalace e domenica scorsa hanno anche espugnato il difficile campo della Lilliput Settimo Torinese, vincendo al tie-break. L’Hermaea, una squadra decisamente più competitiva rispetto a quella dello scorso anno, sta dunque vivendo un buon momento. L’obiettivo è quello di non mollare la presa. Oggi coach Iosi avrà a disposizione quasi tutte le ragazze. Ancora non si sa se potrà far esordire Ana Correa, centrale della nazionale spagnola, sulla via del recupero dopo alcuni problemi muscolari.

Fattore campo. La Entu Hermaea potrà contare sul suo pubblico, sempre più numeroso. Due domeniche fa, in occasione della sfida contro il Trentino, le tribune del Geopalace, per esempio, sono state prese d’assalto da circa 700 persone. La società guidata da Gianni Sarti sta facendo di tutto per radunare più tifosi possibile al palazzetto, dai manifesti in giro per la città ai video da condividere su Facebook. Una volta archiviata la gara di questo pomeriggio l’Hermaea dovrà pensare alla delicata sfida in casa del Rovigo, in programma domenica prossima. Mercoledì 18 novembre, invece, il turno infrasettimanale contro Chieri.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative