La Nuova Sardegna

Sport

Non solo derby: Olbia tifa Tavolara

Non solo derby: Olbia tifa Tavolara

Il debutto del nuovo allenatore dei verdi, vicecapolisti della Prima categoria

08 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel girone G del campionato di serie D (ore 14,30) è il gran giorno della partitissima Olbia-Arzachena. La capolista a sorpresa contro quella che doveva essere al suo posto: questo l’ingrediente speciale per una gara piena di ex (Mastinu e Steri nell’Olbia e La Rosa e Fideli nell’Arzachena, senza dimenticare mister Giorico, l’allenatore dell’ultimo campionato di Eccellenza vinto dai bianchi). Trasferta a Roma per il Budoni di mister Bacciu che cerca sul terreno di gioco del Trastevere conferme per quanto visto nel derby di domenica scorsa in casa contro la Torres.

Nel campionato di Eccellenza, anticipata a ieri pomeriggio la gara casalinga del San Teodoro contro il Selargius (vinta 3-1 dai viola), oggi l’unica gallurese a scendere in campo è il Calangianus: i giallorossi allenati da Sassu, dopo la vittoria di domenica scorsa a Castelsardo, giocano la seconda partita consecutiva in trasferta, questa volta a Gavoi ospiti del Taloro.

Nel girone B di Promozione, la prima gallurese a scendere in campo è l’Ilvamaddalena: gli isolani allenati da Averini ricevono la visita del Fertilia: questa gara, perché nel pomeriggio c’è un match di categoria superiore, verrà giocata alle 11. Nel pomeriggio sono in programma le altre gare dell’ottava giornata di andata: il Lauras vera sorpresa di questa parte iniziale del campionato, affronta in casa l’Usinese, mentre gioca lontano da casa il Tempio che è impegnato sul terreno di gioco della Macomerese.

Nel girone D del campionato di Prima categoria è il giorno del nuovo debutto sulla panchina del Tavolara di Giuseppe Leggieri che affronta la Bittese, formazione che è vice capolista del girone, con due punti di ritardo rispetto alla prima della classe. La capolista Porto Rotondo, dopo aver battuto nello scontro al vertice la Corrasi, invece è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Santu Pedru, mentre il Golfo Aranci (reduce dal successo contro La Caletta) gioca il secondo impegno casalingo consecutivo affrontando quest’oggi l’Atletico Maddalena. In trasferta giocano anche il Luogosanto sul campo del Bardia e il Monti di Mola che è impegnato a Oliena contro la Corrasi. (p.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative